Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Morto Michele Ferrero


16 febbraio 2015 ore 18:09   di informazionepubblica  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 349 persone  -  Visualizzazioni: 499

L’Italia e l’industria italiana piange uno dei suoi più grandi protagonisti. È morto nel giorno di San Valentino, a Montecarlo, Michele Ferrero, 89 anni, proprietario del gruppo dolciario della Nutella. Era malato da parecchi mesi. Lo ha reso noto la stessa azienda di Alba, dove sarà allestita la camera ardente ma non è stata ancora resa pubblica la data dei funerali.

Michele Ferrero era nato a Dogliani, in provincia di Cuneo, il 26 aprile 1925, ed è stato l’artefice dello sviluppo nel mondo dell’azienda della Nutella fondata da suo padre Pietro nel 1946.
Sotto la sua direzione l’azienda della Nutella è infatti divenuta uno dei principali gruppi dolciari a livello mondiale, presente in 53 Paesi con oltre 34000 collaboratori, 20 stabilimenti produttivi e 9 aziende agricole.


E per merito suo, nel 1983, nacque la Fondazione Ferrero, che oltre ad occuparsi degli ex dipendenti dell’azienda promuove iniziative culturali e artistiche. "Lavorare, creare, donare", sono le tre parole che compaiono nel logo della Fondazione del Gruppo, che ha impressa nel Dna la responsabilità sociale, un valore per cui Michele Ferrero si è battuto per tutta la vita.

Nella sua vita aveva avuto anche dei riconoscimenti: il 2 giugno 1971 era stato nominato Cavaliere del Lavoro e il 26 maggio 2005 era stato nominato Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Fino all’ultimo attimi della sua splendida vita, Michele è stato assistito dalla moglie, Maria Franca, e dal figlio Giovanni, che è al vertice del gruppo come unico amministratore delegato dopo la morte nel 2011 del fratello Pietro.

Articolo scritto da informazionepubblica - Vota questo autore su Facebook:
informazionepubblica, autore dell'articolo Morto Michele Ferrero
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione