Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

È Morto Sergio Bonelli, Ci Ha Regalato L' Enciclopedia Dei Sogni


27 settembre 2011 ore 00:10   di claquag  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 327 persone  -  Visualizzazioni: 575

Ci sono ricordi che restano indelebili per tutta la vita, sogni che accarezzi da bambino e ti ritrovi accanto da grande: sono gli eroi che hai amato, i difensori della giustizia e dei più deboli, quelli che sentivi di avere accanto in ogni momento.

Un mondo fantastico ma con personaggi veri, quello dei fumetti, un mondo dove tutto è permesso ma sai già che c'è anche una risposta a tutto e questo ti fa sentire al sicuro dai pericoli.


Un mondo spesso in bianco e nero, ma con tutti i colori della vita che da bambino non hai ancora l'opportunità di conoscere e per questo il racconto dei fumetti è l'enciclopedia dei sognatori.

E questa "Treccani" della fantasia ha per quelli della mia generazione, e non solo, un nome su tutti: Bonelli.Un marchio che significa subito Tex, l'ultimo eroe dell'epopea western, il paladino degli indifesi di qualunque colore e razza; ma anche gli anti eroi come Mister No, e non si può non ricordare il più grande successo degli ultimi anni, quel Dylan Dog surreale indagatore dell'incubo che ha avuto l'ardire di scalzare il mitico Tex nella hit parade della casa editrice.

È Morto Sergio Bonelli, Ci Ha Regalato L' Enciclopedia Dei SogniÈ Morto Sergio Bonelli, Ci Ha Regalato L' Enciclopedia Dei SogniÈ Morto Sergio Bonelli, Ci Ha Regalato L' Enciclopedia Dei Sogni

Tanti personaggi, tanti disegnatori, grande rispetto per il lavoro e la fantsia degli autori e soprattutto il coraggio di osare e di dar libero sfogo all'immaginazione, un dono tanto prezioso che gli stessi bambini di oggi posseggono in quantità sempre minore.

Ed allora grazie per sempe a Sergio Bonelli, perchè dentro le pagine che odorano di inchiostro c'è il profumo delle vite che vorremmo vivere e che rinascono dieci, cento, mille volte ad ogni nuova avventura; grazie per averci regalato le ali per volare in alto dove nascono i sogni e muoiono le ingiustizie.

Articolo scritto da claquag - Vota questo autore su Facebook:
claquag, autore dell'articolo È Morto Sergio Bonelli, Ci Ha Regalato L' Enciclopedia Dei Sogni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Grazie Sergio. Per Dylan, Tex, Nathan... per la magia. Grazie. :'(

Inserito 27 settembre 2011 ore 10:30
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione