Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Muore Maricica Hahaianu Infermiera Aggredita A Roma.i Medici Staccano La Spina


16 ottobre 2010 ore 13:53   di edoardo9205  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 537 persone  -  Visualizzazioni: 883

A Roma un ragazzo e una donna si trovavano in fila per fare il biglietto del metrò, quando è scoppiata una lite tra i due, che sembrava essersi risolta subito dopo.
In seguito i due litiganti si sono allontanati dallo sportello e iniziato di nuovo a litigare passando agli spintoni, tutto ripreso dalle telecamere, il ragazzo reagisce sferrando un pugno con il sinistro in pieno volto, la donna cade a terra priva di sensi e il ragazzo ventenne si allontana come se nulla fosse accaduto; intanto i passanti accortisi del fatto continuano a sfilare indisturbati.

La donna, un’infermiera romena di trentadue anni, Maricica Hahaianu, ora è in coma dopo essere stata operata per le gravi lesioni al cranio al policlinico Casilino. Successivamente è stato fermato l'aggressore Alessio Burtone di 20 anni a cui sono stati concessi gli arresti domiciliari.


Dalle immagini delle telecamere si nota l'indifferenza dei passanti che non danno nessun’importanza al corpo della donna a terra solo alcuni minuti dopo un passante vestito di bianco si ferma e vengono avvertiti i soccorsi.

Il sindaco di Roma Giovanni Alemanno venuto a sapere dell'accaduto ha dichiarato che procederà ad esporre una denuncia per omissione di soccorso contro ignoti.
Le condizioni della donna giovedì pomeriggio peggiorano ed ora si teme il peggio, i medici sostengono che non supererà le 24 ore. Dal bollettino medico del policlinico Casilino si legge che dalla risonanza magnetica si vede un aumento dell’edema celebrale ed un’estesa lesione del tronco encefalico.

Il ragazzo poi dichiara che non aveva intenzione di causare un danno così grave e chiede scusa tramite una lettera.
Nulla di ciò è però ancora pervenuto al marito della vittima. Si pensa ora di emanare il mandato di custodia cautelare per l’aggressore.

                                                         Muore Maricica Hahaianu Infermiera Aggredita A Roma.i Medici Staccano La Spina

La giovane infermiera dopo essere stata sotto posta a vari controlli medici viene dichiarata morta celebralmente e viene staccata la spina. L'aggressore verrà ora indagato per omicidio preterintensionale.
Nel mondo in cui viviamo come possiamo notare da questo macabro fatto ogni futilità è trasformata in atti d’inaudita violenza, questo deve portare ognuno di noi a ragionare e a rendersi conto che non esistono più virtù come la pazienza e valori come il rispetto che fanno sfociare, come già detto sopra, dei litigi inutili e banali in atti che portano a danni irrecuperabili sino ad arrivare alla morte.

Altro punto su cui ci dobbiamo soffermare tutti è “l’indifferenza”, com’è possibile che nel 2010 ancora non si provi dolore e preoccupazione nel vedere il corpo di una persona senza sensi sdraiato a terra, e si proceda verso la propria strada come se nulla fosse?
Questo menefreghismo è da vili e incivili, e deve essere punito senza effettuare sconti.

Articolo scritto da edoardo9205 - Vota questo autore su Facebook:
edoardo9205, autore dell'articolo Muore Maricica Hahaianu Infermiera Aggredita A Roma.i Medici Staccano La Spina
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione