Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Napoli, Crolla Un Intero Palazzo


24 aprile 2010 ore 21:06   di hank  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 368 persone  -  Visualizzazioni: 624

E' lutto cittadino a Napoli per la morte assurda di Alessandra una cinquantacinquenne di origine polacca sepolta dalle macerie della sua abitazione in via Stadera, Quartiere Poggioreale nella zona orientale della Città partenopea.

E gravi sono anche le condizioni del suo compagno Taddeus ricoverato in prognosi riservata presso l' ospedale Loreto Mare per aver riportato gravi traumi in seguito all' incidente avvenuto intorno alle otto di stamattina. La palazzina fatiscente, da anni dichiarata inagibile dal Comune, dall' asl di e dai vigili del fuoco, è crollata stamane per un cedimento alle strutture portanti non lasciando scampo alla donna che alloggiava nello stabile da circa un anno.


Nell' incidente sono rimaste ferite, ma fortunatamente in maniera lieve, altre due persone e si è temuto che altre potessero essere rimaste intrappolate sotto i resti dell' edificio.” Una tragedia annunciata” hanno dichiarato gli abitanti del quartiere, molti dei quali conoscevano Alessandra, che potrebbe ripetersi a causa della precarietà di numerosi edifici della zona.

Il tragico evento, infatti, riapre ancora una volta l’ annosa polemica sul degrado cittadino e le condizioni in cui versano le case di interi quartieri della città e dell' interland napoletano che seppur inagibili e a rischio crollo ospitano un numero imprecisato di extracomunitari spesso in condizioni di estrema povertà e alla mercè della malavita locale.

Nonostante gli appelli e le denunce dei napoletani, le autorità locali non sembrano essere in grado di fronteggiare quest’ emergenza e di tutelare le vite di tantissimi cosiddetti “invisibili” che come Alessandra sono costretti a vivere in veri e propri tuguri perché non possono permettersi un abitazione dignitosa.

Articolo scritto da hank - Vota questo autore su Facebook:
hank, autore dell'articolo Napoli, Crolla Un Intero Palazzo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione