Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Napoli è La Città Del Degrado


26 settembre 2010 ore 02:08   di hank  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 225 persone  -  Visualizzazioni: 495

Tonnellate di rifiuti ingombrano, in questi giorni, le strade di Napoli e provincia. E' l' ennesima emergenza della città del degrado. Cumuli enormi di spazzatura ammassati nei vicoli Napoletani fanno da cornice ai palazzi decadenti del centro storico.

Napoli da sempre conosciuta come la città del sole e del mare è ormai diventata la città della puzza che invade ogni angolo anche quello più recondito. I paesi della provincia da Napoli a Caserta sono saturi dei loro stessi rifiuti, spesso la circolazione è ostacolata dai cumuli di sacchetti della spazzatura che bloccano le strade come se fossero massi franati giù da montagne inesistenti.


E' davvero strano quello che accade quotidianamente sotto gli occhi attoniti dei partenopei che non riescono a dare una spiegazione alla follia di cui sono vittime. Sembra tutto organizzato, sembra che qualcuno o qualcosa voglia che in questi posti i problemi non finiscano mai. L' Asia l' azienda che ha in appalto la gestione dei servizi igienici e ambientali di Napoli e provincia sembra non funzionare come dovrebbe così come governo e istituzioni, perennemente assenti o innpotenti.

Napoli è La Città Del Degrado

La conseguenza è l' inutile guerra fra poveri dettata dalla disperazione di non poter salvaguardare neppure la propria salute. Soltanto ieri a Terzigno, paese vesuviano, la popolazione si è scontrata con le forze dell' ordine durante una manifestazione contro la costruzione di una nuova discarica. Pochi mesi fa gli abitanti dei paesi vesuviani, si erano inutilmente opposti alla costruzione della prima discarica sul loro territorio, a ridosso del parco nazionale del vesuvio.

Ora costretti dalla puzza a chiudersi in casa anche nei giorni afosi dell' estate napoletana i cittadini protestano perchè non riescono a spiegarsi il motivo per il quale tutta la spazzatura della campania debba essere sversata proprio vicino casa loro e in una zona di grande effetto ambientale e paesagistico.

Articolo scritto da hank - Vota questo autore su Facebook:
hank, autore dell'articolo Napoli è La Città Del Degrado
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione