Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Neonata Inglese Torna Alla Vita Dopo Essere Stata 'congelata' Per 3 Giorni


3 marzo 2011 ore 16:47   di moikano  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 323 persone  -  Visualizzazioni: 532

La piccola, nata morta, è stata salvata grazie ai dottori che hanno congelato il suo corpo per 3 giorni - East England : La drammatica storia ha inizio l' anno scorso nell' ospedale di Peterborogh. La signora Claxton è in sala parto con forti doglie, quando staff medico si accorge che durante il travaglio si era lacerata la placenta.

A causa di questo problema, l'afflusso di sangue e di ossigeno destinato alla bambina è calato a precipizio. Infatti i medici hanno avuto bisogno di quasi 25 minuti per rianimare il corpicino della piccola e per riuscire a rilevare il suo primo battito cardiaco. A questo punto i medici, preoccupandosi dei danni che potevano colpire il cervello della neonata, hanno deciso di trasferirla con la massima urgenza nell' ospedale Addenbrook's di Cambridge. Nella struttura è infatti presente una nuova tecnologia medica - tuttora in fase di sperimentazione - che è in grado di portare la temperatura corporea sotto livelli estremi e di mantenere, comunque, il paziente in vita.


Secondo il Sun questa tecnologia, a dir poco pioneristica, rallenta il ritmo vitale del corpo e proteggerebbe così il cervello, dandogli il tempo necessario per autorigenerarsi. Il marito della Claxton racconta che : "Mi hanno fatto accarezzare mia figlia per pochi attimi e sono riuscito a sentire che la sua pelle era fredda come il ghiaccio". Dopo 3 giorni di trattamento, la temperatura corporea della bimba - che si chiama Ella - è stata gradualmente riportata alla normalità e grazie alla miracolosa cura, la bambina non ha riportato alcun danno cerebrale ed è stata dimessa dopo solo 8 giorni! Il tracciato delle funzioni cerebrali è praticamente normale e la neonata ha bisogno solo di cure di fisioterapia.

La storia è venuta a galla solo adesso grazie agli sforzi della mamma di Ella o della "miracle baby", così soprannominata dai media inglesi. Rachel Claxton ha infatti deciso di far partire una campagna a favore della straordinaria tecnologia, richiedendo alla NHS (Società Nazionale per la Salute) che questo nuovo trattamento medico sia reso disponibile su tutto il territorio nazionale britannico. Mrs Claxton è consapevole che non sarà una passeggiata, ma dichiara che ormai non considera più niente impossibile e che "Ella è il nostro piccolo miracolo ed il solo vederla ci riempe di infinita speranza".

Articolo scritto da moikano - Vota questo autore su Facebook:
moikano, autore dell'articolo Neonata Inglese Torna Alla Vita Dopo Essere Stata 'congelata' Per 3 Giorni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione