Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Neve In Novembre In Italia? Forse è Colpa Del Vulcano Islandese


28 novembre 2010 ore 16:27   di 1econ  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 426 persone  -  Visualizzazioni: 1104

L’eruzione del vulcano Eyjafjallajkull in Islanda, che in aprile di quest’anno 2010 aveva letteralmente bloccato per giorni il traffico aereo di mezza Europa, a causa dell’enorme nube di fumo che si era liberata nel cielo (composta di massa calda e gas) sta forse avendo gli effetti preannunciati sul clima mondiale.

Gli esperti del settore infatti avevano avvisato che eruzioni vulcaniche di quella portata avrebbero potuto, come storicamente si è dimostrato nei secoli precedenti, portare ad un abbassamento della temperatura globale per i successivi due anni.


Questo può avvenire per diverse ragione, tra le quali ce ne sono alcune che fanno pensare al fatto che non tutto il male viene per nuocere: le eruzioni vulcaniche possono contribuire, con la loro emissione di diverse sostanze, a migliorare la situazione del buco dell’ozono, responsabile delle maggiori mutazione climatiche della nostra epoca.

Neve In Novembre In Italia? Forse è Colpa Del Vulcano Islandese
Questo di conseguenza porta all’abbassamento di qualche grado a livello globale, come nel 1816, anno passato alla storia per essere stato praticamente privato dell’estate a causa dell’eruzione di un vulcano in Indonesia l’anno precedente.

E’ libera scelta di ognuno credere o non credere, condividere o no le opinioni degli esperti, fatto sta che in Italia era da un po’ che nelle regioni pianeggianti di mezza penisola non si vedeva così tanta neve a novembre.

Il problema è che ora sembra ci sia la minaccia di una imminente nuova eruzione di un vulcano islandese, per cui sono già state evacuate più di 800 persone. Pensare di sommare gli effetti di Eyjafjallajkull e di Grimsvötn, il nuovo vulcano, ci permette di prevedere una situazione veramente devastante per il clima mondiale.

Andando avanti di questo passo, rischieremo quest'estate di andare a Milano Marittima con il gatto delle nevi! Ironia a parte, staremo a vedere.

Articolo scritto da 1econ - Vota questo autore su Facebook:
1econ, autore dell'articolo Neve In Novembre In Italia? Forse è Colpa Del Vulcano Islandese
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione