Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

News Speciale Tg1 Dedicato A Vasco Rossi: Felicemente Conclusa Attività Di Rockstar


27 giugno 2011 ore 01:18   di 1econ  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 316 persone  -  Visualizzazioni: 537

27 Giu. Vasco Rossi, il mitico Blasco, cantante cantautore e personaggio modenese della musica Italiana da oltre 30 anni, dichiara felicemente conclusa la sua attività di Rockstar. Secondo il Vasco di Zocca alla fine di questa sua ultima tournèe, abbandonerà la carriera, per dedicarsi a scrivere canzoni e per cercare di insegnare una nuova materia, la Canzone d’Autore, come espressione dell’arte e dell’anima.

L'idea per il futuro di Vasco sarebbe dunque "aprire una nuova materia: La Canzone d’Autore” per insegnare alla gente e ai giovani ad ascoltare le emozioni delle canzoni, quasi come in una parodia di “Una canzone per te”, dove le canzoni nascono da sole e sono come i sogni. Quindi una nuova disciplina da insegnare, l’arte del sentimento e della coscienza dell’anima.


Vasco si rinnova e quindi cambia, o meglio segue il corso, il corso del tempo senza rimanerne travolto. Anticonformista come sempre, anticipatore spesso, annuncia il suo “cambiamento”. Dichiarando concluso un percorso, per sopraggiunti limiti di “età”, dichiara che c’è un tempo per fare il disk jokey e un tempo per essere rockstar che non può andare oltre i 60 anni. Dimostrando, a modo suo, che c’è un tempo per tutto, insegnamento che in molti dovrebbero comprendere e a fare lo stesso.

Una carriera unica, da zero a cento! Osteggiato e osannato, un rocker “all’italiana”, che muove i primi passi negli anni 80, per cavalcare i decenni in continua ascesa, il tutto in un equilibrio sopra la follia, tra eccessi e successi. Una carriera costellata da una miriade di successi, impossibili da elencare. Una musica un racconto, una poesia, una provocazione, uno stimolo per la società. Un percorso irripetibile.

News Speciale Tg1 Dedicato A Vasco Rossi: Felicemente Conclusa Attività Di RockstarNews Speciale Tg1 Dedicato A Vasco Rossi: Felicemente Conclusa Attività Di Rockstar (immagini Vasco Rossi tratte da Google immagini)

Per alcuni un esempio, per altri un cattivo esempio, per tutti un percorso di vita, di comunicazione e di provocazione. Un futuro non ancora deciso, come nel suo stile e una speranza di poter insegnare ad ascoltare l’anima delle canzoni, il sentimento oltre il razionale e un piccolo auspicio per il ricambio generazionale. Un grande personaggio che sa ritirarsi all’apice che è appannaggio solo per i grandi, mentre ritirarsi da “finiti” è solo per i più ridicoli pidocchi.

A volte sembra strano che un semplice concetto debba essere esplicitato!

Articolo scritto da 1econ - Vota questo autore su Facebook:
1econ, autore dell'articolo News Speciale Tg1 Dedicato A Vasco Rossi: Felicemente Conclusa Attività Di Rockstar
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione