Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Nobel Per La Pace A Liu Xiaobo: Pechino Infuriata


8 ottobre 2010 ore 14:01   di mamor1976  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 237 persone  -  Visualizzazioni: 487

Pechino ha accolto la notizia dell'assegnazione per il premio Nobel per la Pace 2010, assegnato al dissidente cinese Liu Xiaobo, come una mera "oscenità" che "viola completamente i principi".
Ad affermarlo è lo stesso ministero degli Esteri di Pechino, che rincara la dose affermando che Liu Xiabobo è un criminale" che è stato condannato "dalla giustizia cinese" e anche che la decisione è destinata a "nuocere alle relazioni tra la Cina e la Norvegia".

dal Ministero si aggiunge anche che, secondo le parole del fondatore Alfred Nobel, il premio per la pace deve essere assegnato a persone che hanno promosso la fratellanza tra le Nazioni, l'abolizione o la riduzione degli armamenti e che si sono sforzate di promuovere iniziative di pace".


Una pattuglia di poliziotti cinesi è stato intanto mandata a casa del dissidente cinese, con l'ordine immediato di interrompere la diretta televisiva da Oslo. Liu Xiabobo è condannato a 11 anni di prigionia in un carcere nei dintroni di Pechino.
Liu Xiabobo, 54 anni, è stato condannato per "istigazione alla sovversione", per via di un documento atto a chiedere la fine del sistema a partito unico e l' instaurazione in Cina della democrazia.

Anche il Dalai Lama si congratula con Liu Xiabobo: "Premiare con il Nobel per la pace Liu Xiaobo è il riconoscimento della comunità internazionale all'innalzamento della voce tra il popolo cinese per premere la Cina attraverso riforme politiche, legali e costituzionali". aggiunge anche la richiesta di rilascio da parte delle autorità cinesi.

Nobel Per La Pace A Liu Xiaobo: Pechino Infuriata

L'unione europea sì felicita per questa decsione, ma non richiede in maniera esplicita la sua liberazione. Josè Durao Barroso afferma che il premio Nobel a Liu Xiabobo è un sostegno a tutti quanto lottano per la libertà e i diritti umani, tuttavia senza facendo il minimo accenno ad una sua eventuale liberazione.

Articolo scritto da mamor1976 - Vota questo autore su Facebook:
mamor1976, autore dell'articolo Nobel Per La Pace A Liu Xiaobo: Pechino Infuriata
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione