Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Non Hai Ottenuto Il Lavoro? La Colpa Potrebbe Essere Dei Social Network


30 luglio 2010 ore 22:37   di antonellas  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 337 persone  -  Visualizzazioni: 566

Ti sei candidato per un impiego per il quale ti sentivi perfetto: hai sostenuto il colloquio, hai mostrato una presenza adeguata e un ‘ottima proprietà di linguaggio, ritieni di avere la giusta esperienza e ti sei rivelato dinamico e con la voglia di crescere per raggiungere gli obbiettivi aziendali. Eppure non sei stato scelto tra i candidati. Hai pensato e ripensato a dove puoi aver sbagliato ma non hai trovato alcun motivo che giustificasse il rifiuto del datore di lavoro nell’assumerti. Hai pensato che il tuo profilo su Facebook o Twitter potrebbe essere la causa?

Pare proprio che sia così. I Social Network sono oggi la nuova fonte da cui attingere informazioni personali: in pochi minuti puoi scoprire cosa si cela dietro un individuo. Facebook, Twitter e compagni sono diventati il mezzo con cui comunicare al mondo chi siamo, cosa facciamo, cosa ci piace e cosa odiamo. Esprimiamo commenti, pubblichiamo foto personali, aderiamo a gruppi o diventiamo fan di pagine suggerite da amici o presunti tali, senza mai pensare alle conseguenze.


Abbiamo aderito alle nuove tecnologie e non ci siamo soffermati a pensare che queste si possano rivoltare contro di noi alla prima occasione. Quale migliore strategia può trovare un datore di lavoro per reperire informazioni su un possibile candidato? Basta conoscere il nome e con pochi click sapere chi abbiamo davanti, anche perché noi non ci risparmiamo certo di raccontare tutti i dettagli della nostra vita ad una pagina web.

Non Hai Ottenuto Il Lavoro? La Colpa Potrebbe Essere Dei Social Network

Se siamo impegnati nella ricerca di un lavoro, prima di inviare qualsiasi curriculum o prima di presentarci ad un colloquio, sarebbe meglio “ritoccare”un po’ i nostri profili per sembrare persone comuni e semplici, senza troppi grilli per la testa, cosa che non paice certo ai selezionatori. Evitate quindi di aggiungere al vostro profilo le vostre idee religiose, politiche, commenti poco carini su fatti di cronaca o persone perché questi potrebbero pesare sulla decisione del futuro capo.

Attenti anche alle vostre foto: se amate mettervi in mostra, pubblicare immagini compromettenti magari di feste a base di alcool, almeno eliminate le prove prima di presentarvi al cospetto di colui che vi esaminerà: infondo vi basteranno solo pochi secondi per dipingervi come il candidato perfetto.
Non Hai Ottenuto Il Lavoro? La Colpa Potrebbe Essere Dei Social Network

Articolo scritto da antonellas - Vota questo autore su Facebook:
antonellas, autore dell'articolo Non Hai Ottenuto Il Lavoro? La Colpa Potrebbe Essere Dei Social Network
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione