Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Nonciclopedia E Vasco Rossi: La Storia Continua


11 ottobre 2011 ore 10:11   di Feniks  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 331 persone  -  Visualizzazioni: 570

E' ancora polemica tra il rocker di Zocca e il sito di Nonciclopedia. Dopo l'oscuramento (non la chiusura voluta dal cantante come si è detto da più parti) e il successivo ripristino del sito, gli animi sono ancora caldi. Ma, in fondo, cosa è Nonciclopedia?
Un sito dove, previa registrazione, ognuno può scrivere, esprimere la propria opionine, proprio come sto facendo io in questo momento. Voi che leggete siete liberi di condividerla o dissentire; lo stesso vale per il sito di Nonciclopedia.

Nonciclopedia è, di fatto, un sito di non-informazione, se preferite di rilettura in chiave ironica di fatti di cronaca o della vita di personaggi famosi. Chi scrive non sempre è ben informato (ma alle volte accade anche ai giornalisti di professione), chi legge dovrebbe farlo sempre in modo ironico, mai offensivo, tenendo sempre presente gli obiettivi del sito stesso.


Se si leggono attentamente i regolamenti del sito si evince che c'è un pool di persone (i gestori) che su base volontaria, stando a quanto scritto, visualizzano i contenuti e si premurano di cancellare quelli più scabrosi. Ma non si assumono alcuna responsabilità sui contenuti stessi che, a differenza di altri siti analoghi, possono riguardare anche argomenti quali pornografia, razzismo, etc.

Chi cerca un'informazione precisa e dettagliata o notizie sulla biografia di questa o quella persona, certo non consulterà il sito di Nonciclopedia. Vasco ha ragione continuando nelle sue proteste? Forse se la satira lascia il posto alla volgarità e all'insulto, sì, ha ragione. Ma se è solo satira questo attacco ha portato solo tanta pubblicità al sito, che si traduce in un numero maggiore di contatti, anche di persone che mai ci sarebbero andate, nemmeno per caso.

Per concludere, qui prodest? Sicuramente al sito che ora è conosciuto; a Vasco forse no perchè non ha alcun bisogno di altra pubblicità. Come si legge anche sul sito di Nonciclopedia Internet ha un grande pregio (insieme a tanti difetti): il tasto X posto in alto a destra. Se non voglio più leggere, posso sempre usarlo e spegnere le polemiche. Facile, no?

Articolo scritto da Feniks - Vota questo autore su Facebook:
Feniks, autore dell'articolo Nonciclopedia E Vasco Rossi: La Storia Continua
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione