Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Nonna Rebecca Lanier, La Vecchietta Che Pratica Arti Marziali A 119 Anni


5 aprile 2011 ore 15:09   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 1318 persone  -  Visualizzazioni: 2023

Nessun errore di battitura da parte mia, nessun errore di lettura da parte vostra: nonna Rebecca Lanier ha davvero compiuto da poco 119 anni ed è la persona più anziana del mondo. Questo suo record personale, però, non è stato inserito nel Guinness dei Primati perchè lei, afroamericana nata nel 1892 a Warrensville Heights, nello Stato dell'Ohio, non ha certificato di nascita: alla fine dell'Ottocento negli Stati Uniti del Sud la schiavitù era stata abolita da poche decine di anni, lei stessa è nata da genitori che erano stati schiavi, e ancora non si registravano le nascite di bambini "negri". Così, ufficialmente, la donna più vecchia del mondo è la signora Besse Cooper, che può vantare la bella età di 114 anni.

La pluri - nonna Rebecca, dunque, non può entrare nel Guinness dei Primati e questo nonostante sia in possesso di una lettera della Social Security Administration che fissa la sua data di nascita al 1892, come ha spiegato al Daily Mail (da cui è tratta la foto qui sotto) uno dei suoi nipoti, il sessantunenne Jimmie Shambley. Ma forse, tutto sommato, poco importa: nonna Rebecca può vantare nipoti di settima generazione, è vissuta a cavallo di ben tre secoli, è ancora lucidissima e perfettamente in grado di badare a se stessa.


Trascorre il suo tempo praticando ogni giorno l'arte marziale cinese Tai Chi, una forma di Kung Fu particolarmente adatta alle persone anziane, e non ha alcun bisogno di medicinefarmaci per malattie nè acciacchi: un'ulteriore prova che praticare arti marziali fà un gran bene. Ma, forse, in questo caso si potrebbe parlare di vero e proprio elisir di lunga vita. E, forse, nel Guinness potrebbe entrarci proprio grazie alla pratica marziale: quanti atleti al mondo possono vantare la stessa costanza pluriennale negli allenamenti?

"E' ancora perfettamente lucida e ha una salute di ferro - ha affermato il nipote Jimmie Shambley, che con la sua famiglia vive insieme alla signora Rebecca - Si alza da sola tutte le mattine e si veste da sola, così come da sola sbriga tutte le sue faccende"; usa un carrello al quale si appoggia per camminare, ma è solo per maggior sicurezza, infatti viaggia spesso in aereo con tutta la famiglia. "E' divertente - conclude Jimmie - perchè, dal momento che lei ha 119 anni suonati, io ed i miei amici, che abbiamo tutti un'età tra i 60 e i 75 anni, sembriamo dei ragazzini".
Nonna Rebecca Lanier, La Vecchietta Che Pratica Arti Marziali A 119 Anni

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Nonna Rebecca Lanier, La Vecchietta Che Pratica Arti Marziali A 119 Anni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • giovannone
    #1 giovannone

spettacolare sta nonna

Inserito 7 aprile 2011 ore 07:33
 
  • Marcello
    #2 Marcello

Ma che mito di nonna!!!

Inserito 6 ottobre 2011 ore 09:23
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione