Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Nord Corea Conferma Il 5° Test Nucleare


9 settembre 2016 ore 12:16   di SugoiWorld  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 207 persone  -  Visualizzazioni: 262

La Corea del Nord ha confermato di aver condotto il test nucleare più potente fino ad oggi, proprio in occasione del 68esimo anniversario della sua fondazione. Lo ha fatto attraverso un comunicato stampa letto da un’annunciatrice della Tv di stato.

La potenza del test è stata stimata pari a 10 kilotoni ed è superiore a qualsiasi delle precedenti quattro detonazioni nucleari fino ad oggi effettuate dalla Corea del Nord, per capirne la portata basta pensare che la bomba atomica lanciata su Hiroshima aveva sviluppato una potenza di 15 kilotoni.


Gli esperti sostengono che tutto questo suggerisce quanto il regime stia potenziando la propria capacità nucleare come dimostrano recenti segnali dei progressi compiuti nel loro programma sui missili balistici.
Secondo fonti dell’intelligence avrebbero sviluppato un'arma nucleare abbastanza compatta da poter essere montata su un missile a lunga gittata, uno sviluppo che potrebbe rappresentare una minaccia drammaticamente intensificata non solo per i Paesi vicini alla Corea del Nord o per gli Stati Uniti ma per tutto il Pianeta.

Nord Corea Conferma Il 5° Test Nucleare

Il test di venerdì mattina, che ha innescato un terremoto di magnitudo 5,3 e ha attirato la condanna immediata da parte dei Paesi vicini della Corea del Nord. Il primo ministro giapponese Shinzo Abe ha dichiarato che il programma di armamento nucleare della Corea del Nord è una "grave minaccia" per il Giappone, e quello che è successo venerdì è un fatto "inaccettabile".

Nel frattempo il presidente della Corea del Sud Park Geun-hye ha denunciato il test come una chiara violazione della risoluzione del Concilio di Sicurezza dell’ONU che vietano alla Corea del Nord di sviluppare armi nucleari. Park ha accusato il leader nord coreano Kim-Jong-un di "manie incontrollabili".

La stessa Cina, ancora di salvezza economica della Corea del Nord e unico alleato si è dichiarata fermamente contraria al test e sollecita Pyongyang a rispettare il tratto di non proliferazione nucleare.

Il presidente Obama ribadisce l’impegno degli Stati Uniti nel proteggere i propri alleati e promette gravi conseguenze per questo deliberato atto di provocazione.

Articolo scritto da SugoiWorld - Vota questo autore su Facebook:
SugoiWorld, autore dell'articolo Nord Corea Conferma Il 5° Test Nucleare
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione