Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Nubrifragio A Genova, Bilancio Drammatico


4 novembre 2011 ore 17:17   di spaziovendita  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 545 persone  -  Visualizzazioni: 926

Un nubifragio ha colpito la città di Genova in maniera imponente, il torrente Bisagno è esondato, sommergendo letteralmente d’acqua alcune zone della città. Purtroppo si contano già 6 vittime, tra cui due bambini.
La gente è stata fatta trasferire ai piani alti, sono state chiuse le attività e molta gente ha trovato riparo ove fosse possibile.

Un alluvione che ricorda in parte quella del 1970, quando sondarono non solo il Bisagno, ma anche il Polcevera e il Leira, le vittime furono 44. Nel 2011 non molto è cambiato e la forza distruttiva della natura torna a colpire la Liguria.


Il sindaco Marta Vincenzi ha dichiarato: “tragedia assolutamente imprevedibile in questa forma” . Mentre l'assessore comunale alle scuole Paolo Veardo ha dichiarato che per ora le scuole resteranno chiuse i giorni di Sabato(domani) e Lunedì. Tra le vittime come già detto, c’è una mamma insieme ai due piccoletti di 1 e 8 anni. La donna era nella sua auto insieme al marito e ai loro bambini, quando il marito è sceso per prendere alcuni attrezzi mentre l'auto è stata improvvisamente centrata dall'acqua. La donna ha cercato invano rifugio nel portone di un palazzo.

Nubrifragio A Genova, Bilancio Drammatico

Le prime foto e video che si stanno diffondendo sul web, sono davvero spaventosi, e dimostrano come la Liguria in questi giorni sia stata davvero messa alla dura prova dalle violente perturbazioni. Non dimentichiamoci quando è accaduto il 25 ottobre a Borghetto di Vara. A questo punto ci si chiede: Ma siamo sicuri che nulla era prevedibile? In una regione che è in massima allerta, è normale che le scuole restino aperte? Ci auguriamo che il Sindaco di Genova e il responsabile della Protezione Civile, Franco Gabrielli, abbiano delle spiegazioni plausibili in merito.

Le polemiche nei prossimi giorni sono destinate a continuare nei prossimi giorni. Per ora c’è un profondo senso di tristezza per altre vittime spazzate via in un istante. Pieno cordoglio da tutti noi.

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Nubrifragio A Genova, Bilancio Drammatico
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione