Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

I Nuovi Sughi Barilla: Italiani E Attenti All' Ambiente


9 ottobre 2012 ore 15:17   di SilvioApaDelmonte  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 358 persone  -  Visualizzazioni: 552

In provincia di Parma inaugurato il nuovo stabilimento di produzioni sughi Barilla, iper-tecnologico e attento all’ambienteA Rubbiano di Solignano in provincia di Parma sogerà un nuovo impianto per la produzioni dei sughi Barilla, il tutto all’insegna di materie prime esclusivamente ‘made in Italy’, inoltre lo stabilimento è stato concepito con una particolare attenzione all’ambiente, meno emissioni e meno spereco d’acqua.

Il sito produrrà infatti il 32% in meno di CO2 e consumerà il 47% in meno di acqua rispetto agli altri stabilimenti che producono salse. Lo stabilimento, che a regime darà lavoro a 120 persone, produce 35.000 tonnellate di sughi all'anno e ha un potenziale di sviluppo sino a 60.000 tonnellate.


Il pomodoro e il basilico, precisa la dirigenza del colosso alimentare, saranno esclusivamente italiani nelle due maggiori linee produttive: sugo classico al pomodoro e sugo al pesto. Una tecnologia di riempimento a caldo all'avanguardia consentirà inoltre di mantenere il colore e le caratteristiche di freschezza e sapore delle materie prime.

24 nuove ricette targate Barilla usciranno dal nuovo stabilimento di Rubbiano di Solignano che è destinato a diventare uno dei più grandi al mondo oltre che uno dei più tecnologici. La superficie complessiva dello stabilimento sarà di 60mila mq di cui 15mila coperti. I prodotti saranno al 100% freschi, senza aromi artificiali o conservanti e in gran parte proverranno direttamente dalla 'food valley’.

Grande attenzione anche per quanto riguarda i controlli; basti pensare che Barilla sulla linea sugo classico realizza più di 1300 controlli giornalieri e all’incirca 1100 in riferimento alla produzione di sugo al pesto e 60 controlli giornalieri sono realizzati solo sugli ingredienti

Articolo scritto da SilvioApaDelmonte - Vota questo autore su Facebook:
SilvioApaDelmonte, autore dell'articolo I Nuovi Sughi Barilla: Italiani E Attenti All' Ambiente
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione