Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Nuovo Sisma In Giappone: Magnitudo 7, 1, Evacuata Centrale Fukushima


11 aprile 2011 ore 11:15   di mitiko  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 310 persone  -  Visualizzazioni: 519

Nuovo sisma di magnitudo 7.1 nel nord est del Giappone, l'epicentro sarebbe nell'area tra IWAKI e HONSU, area dove sorge la centrale di Fukushima. Il sisma è stato avvertito anche a Tokyo dove sono oscillati i grattacieli. Le autorità nipponiche hanno lanciato un' allerta Tsunami con possibili onde anomale alte fino ad un metro. La tv pubblica sta diffondendo una cartina della nazione con in evidenza le aree costiere che potrebbero risultare colpite da una probabile onda anomala. L'ultima forte scossa tellurica era stata registrata lo scorso

7 aprile , sempre nella stessa zona. In quella occasione il terremoto avrebbe raggiunto una magnitudo di 7,4 sulla scala Richter. La regione di Fukushima, che comprende l'area di IWAKI, è stata quella che ha subito maggiori danni sia dal devastante terremoto del' 11 marzo che dallo tsunami che aveva spazzato via intere zone costiere e città provocando oltre che migliaia di vittime anche ingenti danni alla centrale nucleare di Fukushima. In queste ore le autorità hanno annunciato che potrebbero estendere la zona di evacuazione intorno alla centrale nucleare portandola dagli attuali 20 chilometri a 30 chilometri.


Un minuto di silenzio è stato osservato nel nord est del Giappone. Alle 14:46 ( ora esatta della prima scossa di magnitudo 9 ) sono suonate le sirene e la gente si è fermata per osservare un minuto di silenzio per le vittime. Nella città di Kesennuma, dove aleggia ancora un forte odore di morte, i soldati che sono ancora all'opera per recuperare i corpi dalle macerie hanno interrotto il lavoro.

Un ufficiale ha ordinato loro di togliere caschi, mascherine, guanti e di serrare le file, per osservare un minuto di silenzio in onore delle migliaia di vittime, il tutto sotto una gelida pioggia. Ad oggi si contano ( i dati sono ancora stimati ) circa 27000 tra morti e dispersi.

Articolo scritto da mitiko - Vota questo autore su Facebook:
mitiko, autore dell'articolo Nuovo Sisma In Giappone: Magnitudo 7, 1, Evacuata Centrale Fukushima
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione