Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Obama: Entro Un Anno, La Palestina Nuovo Stato Membro Onu


23 settembre 2010 ore 15:22   di Ambronio  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 255 persone  -  Visualizzazioni: 477

Proprio oggi alle 09:00 (ora italiana 15:00) a New York si aprirà l’Assemblea generale delle Nazioni Unite, ma abbiamo già delle anticipazioni sul discorso che farà il Presidente degli Stani Uniti d’America Barak Obama.

Il presidente americano intende nominare la Palestina come nuovo stato membro delle Nazioni Unite, uno stato autonomo di Palestina, se, e solo se, nei prossimi mesi ci saranno manovre atte a garantire un accordo di pace in Medio Oriente e la pacifica convivenza con lo stato d’Israele.
Ovviamente, chi dovesse appoggiare la formazione di uno stato indipendente di Palestina, deve necessariamente abbandonare l’idea di tentare di distruggere Israele perché incorrerebbe in uno scontro con gli stessi Stati Uniti.Obama parla anche di Abu Mazen, che «difende il suo popolo di fronte al mondo», e il cui coraggio «è decisamente più grande di coloro lanciano razzi contro donne e bambini innocenti».


Tra gli altri temi importanti di questa 65esima sessione dell’Assemblea generale dell’Onu oggi ci saranno la riforma dell’Onu al rilancio della Conferenza sul Disarmo e il miglioramento delle relazioni tra Occidente e Iran. Si parlerà delle grandi sfide internazionali, come la stabilizzazione di Afghanistan, Sudan, Somalia e la creazione di uno Stato palestinese. E di difesa dei diritti umani, con l’Italia concentrata soprattutto sulla risoluzione che sarà presentata per l’abolizione delle mutilazioni genitali.

La prima fase del dibattito generale all’Assemblea si concluderà sabato pomeriggio, quando è previsto, tra gli altri, l’intervento del ministro degli Esteri, Franco Frattini.

Obama: Entro Un Anno, La Palestina Nuovo Stato Membro Onu

Nel frattempo il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad, in un’intervista alla Cnn ha riconfermato una forma d’odio nei confronti di Israele e di chi lo governa: «Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu è un killer esperto che dovrebbe essere sottoposto a processo per l’uccisione di donne e bambini». E su un incontro con il presidente Usa Barack Obama: "Dipende. Sarebbe una buona cosa sedere di fronte ai rappresentanti di altri Stati membri (dell’Onu, ndr) e ai media e discutere dei nostri punti di vista, discutere delle Nazioni Unite - ha detto Ahmadinejad - Credo che sarebbe molto positivo, così tutti potrebbero sentire cosa abbiamo da dire e questo potrebbe aiutare a risolvere molti problemi".

Articolo scritto da Ambronio - Vota questo autore su Facebook:
Ambronio, autore dell'articolo Obama: Entro Un Anno, La Palestina Nuovo Stato Membro Onu
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione