Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

L' Occhio Spione Del Grande Fratello Arriva Nelle Mense Studentesche Americane?


13 maggio 2011 ore 23:19   di chucara2000  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 411 persone  -  Visualizzazioni: 997

Ebbene si, sembra proprio che la vita quotidiana della popolazione sia sempre più minacciata dalle intrusioni di chi ci vuole controllare, catalogare, etichettare e “vendere”. La notizia stavolta non arriva dai soliti siti che si occupano di cospirazionismo e complottismo ma dal serissimo “Reuters”, che ci informa di una nuova iniziativa per controllare “le abitudini alimentari” degli studenti di alcune scuole elementari del Texas, San Antonio.

Una serie di scuole di San Antonio hanno avuto 2 milioni di dollari di sovvenzione da parte del Dipartimento dell’Agricoltura per installare un avanzatissimo sistema di telecamere nelle mense per poter controllare il contenuto dei vassoi sia in fase di scelta dei cibi che in quella di scarico dei rifiuti negli appositi cassonetti dei rifiuti.


Il dott. Roberto Trevino, dell’istituto di ricerca della sanità di San Antonio, ha dichiarato: "Abbiamo intenzione di scattare una foto del vassoio alla cassa e sapremo ciò che è stato servito"; continuando poi dicendo "quando il bambino torna alla “finestra” di smaltimento andremo a misurare le rimanenze". Lo scopo dichiarato è quello di studiare le abitudini alimentari per combattere l’obesità infantile, ma noi pensiamo che questa costosa iniziativa è un altro pezzettino della nostra vita “spiata” ad uso e consumo di chi gestisce l’informazione ottenuta.

L' Occhio Spione Del Grande Fratello Arriva Nelle Mense Studentesche Americane?

Non bastavano le famose carte “fedeltà” che i supermercati di tutto il mondo ci propinano “schedandoci” e spiando le nostre abitudini negli acquisti alimentari con lo scopo dichiarato di fidelizzare il cliente, che deve barrare e firmare su consenso al trattamento dei dati personali. Solo una piccola percentuale di noi sa che quelle schede valgono tanto oro per quanto pesano nei vari segmenti di mercato interessati. Infatti ci vediamo recapitare spesso a casa della pubblicità mirata di aziende che sconosciamo e con cui non abbiamo mai avuto a che fare.
Adesso con l’avanzare della tecnologia le vite di noi “poveri mortali” viene spiata in modo più subdolo ed invasivo in ogni luogo, con telecamere sparse ovunque nelle città, dai satelliti, nella trasmissione dati (telefoni ed internet) e chissà con quali altri mezzi. Come non pensare al film “1984” ed al romanzo che lo ha ispirato dell’incompreso Orwell?

Articolo scritto da chucara2000 - Vota questo autore su Facebook:
chucara2000, autore dell'articolo L' Occhio Spione Del Grande Fratello Arriva Nelle Mense Studentesche Americane?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione