Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ok All'arresto Di Papa. Lega Con L'opposizione, Maggioranza A Pezzi


20 luglio 2011 ore 22:37   di FataMorgana  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 271 persone  -  Visualizzazioni: 490

Giornata nera per la maggioranza, già provata dal doppio scivolone parlamentare sul tema dei rifiuti di Napoli. La frattura tra Lega e Pdl adesso sembra profonda, come dimostra l'immediata reazione di Berlusconi che chiederà un incontro urgente con Bossi.

L'occasione per mostrare la propria diversità dagli alleati era ghiotta per la pattuglia padana, ma l'esito del voto alla Camera e al Senato va al di là delle previsioni: da un lato il via libera, con 319 voti favorevoli e 293 contrari, all'arresto del pidiellino Alfonso Papa, dall'altro la bocciatura dell' analoga richiesta nei confronti del democratico Alberto Tedesco.


Clamoroso il risultato dello scrutinio segreto, chiesto proprio dalla maggioranza di centro-destra che adesso ne subirà le serissime conseguenze. Appare evidente lo sgambetto compiuto dai rappresentanti della Lega Nord, compattamente a fianco delle opposizioni su un tema assai caro al Presidente del Consiglio, quello della giustizia.

Un comportamento coerente secondo il ministro dell' interno Maroni, un punto di non ritorno per i massimi esponenti del Popolo delle Libertà. Sta di fatto che si aprono le porte del carcere per Papa (pronto a costituirsi nelle prossime ore), mentre Tedesco rimane "salvo" nonostante avesse lui stesso dato indicazione ai colleghi senatori di votare per il suo arresto.

Ok All'arresto Di Papa. Lega Con L'opposizione, Maggioranza A Pezzi

Il messaggio che viene fuori con imbarazzante chiarezza, è la dissoluzione della maggioranza di governo, logorata da uno stillicidio di tensioni interne destinate a sfociare nel regolamento di conti finale. Del resto, lo stato maggiore leghista era alla ricerca di una "exit strategy" per uscire dal pantano di una situazione politica pesante, essendoci in ballo l'ultimo scorcio di credibilità di fronte alla propria scalpitante base.

L'estate avanza, ma questo governo continuando così rischia di non sopravvivere alle continue scottature: il sole (delle Alpi) sembra non essere più clemente col vecchio amico Silvio Berlusconi.

Articolo scritto da FataMorgana - Vota questo autore su Facebook:
FataMorgana, autore dell'articolo Ok All'arresto Di Papa. Lega Con L'opposizione, Maggioranza A Pezzi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione