Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Oltre Le Mutandine: Belen Rodriguez E L'arte Del Proprio Mestiere. Alcune Considerazioni


18 febbraio 2012 ore 19:22   di Ciuffo79  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 508 persone  -  Visualizzazioni: 804

Una risposta semplice semplice, perfino banale, ma che rende perfettamente l'idea della qualità  incredibile che ha caratterizzato il dibattito sulle famigerate mutandine sanremesi di Belen Rodriguez, ce l'ha fornita proprio la diretta interessata la quale, rispondendo a distanza al Ministro della Pari Opportunità Elsa Fornero (che aveva espresso tutto il proprio disgusto per l'avvenuto in quel del Festival) ha dichiarato che il proprio lavoro è lo spettacolo e non quello di proporre Leggi dello Stato.

Una risposta di una tale ovvietà  da passare quasi inosservata, se non fosse che trattasi dell'assoluta verità, elemento che, sentendo i dibattiti televisivi accesi che si sono susseguiti dopo la spettacolare (nel senso proprio del termine) comparsa di Belen al festival, sembra completamente scomparsa dallo scenario dell'isterismo di massa che ha colpito i media.


Diciamocelo chiaramente: nessuno può credere all'idea che Belen sia stata ingaggiata dal Festival per la propria competenza in letteratura antica, nè tanto meno è possibile scandalizzarsi se Belen mostra le proprie qualità  fisiche (ma non solo) al pubblico. Il motivo è semplice. Questo è il suo lavoro e questo è il motivo per il quale stava dove stava. Punto e basta.

Oltre Le Mutandine: Belen Rodriguez E L'arte Del Proprio Mestiere. Alcune Considerazioni

Aggiungiamo, tra l'altro, che se i ministri, i politici, gli amministratori, i professori ed i medici, gli avvocati e gli economisti fossero così efficaci nel proprio lavoro così come dimostra di esserlo Belen nel proprio mondo di appartenenza professionale, beh, il nostro Paese sarebbe un modello di competenza e produttività  in tutto il mondo.

Si dice che la capacità  non sia nulla se non viene plasmata, lavorata, sviluppata e migliorata nella sua forma piu applicativa, ossia la competenza. Ebbene, che si parli di Belen o che si parli del medico di famiglia piuttosto che del meccanico o dell'idraulico, del commercialista o del giudice non cambia la sostanza del principio: possedere una propensione naturale per un'attività , per un mestiere, per un lavoro, indipendentemente da quale esso sia, non conta niente se non si ottimizza tale propensione investendo su se stessi e sul proprio modus operandi rendendolo spendibile ed efficace nel proprio lavoro.

Belen, volenti o nolenti, è una bellissima donna che ha saputo fare della propria immagine solo uno degli aspetti della propria professionalità  nel mondo dello spettacolo, dimostrando nel canto, nel cinema ed anche in ruoli senz'altro non banali come quello di presentatrice di saper andare oltre la propria immagine, non limitandosi solo a mostrare le proprie forme, mettendosi nelle condizioni di raggiungere buoni livelli di performance.

La retorica impone che ci si domandi se a Sanremo abbia mostrato di più la propria competenza come presentatrice o le proprie qualità  estetiche.
Senz'altro ha saputo usare la propria immagine in maniera ottimale, creando spettacolo nello spettacolo, suspense nella noia tipica del Festival.

Oltre Le Mutandine: Belen Rodriguez E L'arte Del Proprio Mestiere. Alcune Considerazioni

E' un po' come se un ministro dell'economia sapesse mostrare ai cittadini come la propria competenza oltre la media in matematica finanziaria sia utile nel prevedere se un intervento nella politica economica di un Paese abbia o meno possibilità  di successo, dimostrando, all'atto pratico, di sapere come e dove intervenire per migliorarlo. Vi pare poco?

No direte, ma sono due cose diverse e di importanza non paragonabile. Una showgirl se lavora bene fa bene a se stessa e a chi la paga, mentre un ministro dell'economia, se fa bene il proprio lavoro fa bene ad un Paese intero. Certo, aggiungiamo, ma, come dice Belen, ognuno fa il proprio mestiere.

E lei sa farlo molto, ma molto bene. E senza la pretesa che il suo sia più importante di quello degli altri.
Possono dire tutti la stessa cosa?

Articolo scritto da Ciuffo79 - Vota questo autore su Facebook:
Ciuffo79, autore dell'articolo Oltre Le Mutandine: Belen Rodriguez E L'arte Del Proprio Mestiere. Alcune Considerazioni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione