Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Onagawa: Altra Centrale Nucleare In Crisi In Giappone


8 aprile 2011 ore 14:45   di Layla  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 271 persone  -  Visualizzazioni: 419

L'ennesima scossa di magnitudo 7,4, ha comportato seri danni in Giappone, ma stavolta localizzati altrove. La centrale nucleare di Onagawa, ha iniziato a risentirne infatti, subendo grosse perdite di acqua da uno dei reattori. Per fortuna Fukushima stavolta ha retto.Onagawa invece perde acqua sì, ma dalle vasche di raffredamento come si può leggere dagli ultimi aggiornamenti, ma la notizia più confortante è che almeno quest'impianto era stato spento l'11 marzo.

Un anno veramente difficile per il Giappone, che in vista delle recenti polemiche sulle nuove forme di energia da utilizzare, si trova veramente a fare i conti con un sistema di energia nucleare, sin troppo obsoleto. Forse andrebbero rimodernate alcune centrali, ma siamo sicuri che il Governo ne sarà ancora entusiasta?


In Italia intanto si avvicina il Referendum di giugno, sull'energia nucleare, e l'opinione pubblica è sempre più divisa. A far da principale oppositrice, è senz'altro l'energia data dal settore del fotovoltaico, che fino ai primi mesi del 2011, veniva ancora finanziata dal Governo Italiano. Con il suo "dietrofront", purtroppo molte famiglie si sono ritrovate a dover finanziare loro stesse gli incenti piani per utilizzare i pannelli solari nelle loro abitazioni.

Chissà che succederà anche in Giappone, se continueranno con questo tipo di energia, o si convertiranno anche loro ai pannelli solari, del resto loro neconsumano molta più di noi, e hanno necessità di una produzione costante e affidabile. Ormai i problemi relativi al nucleare sono sin troppo visibili in questa isola, ed è necessario che il Governo si possa tutelare da altri terrimoti e tsunami futuri. Discutibile anche la scelta della Toyota, che nei prossimi giorni riaprirà gli stabilimenti.Layla

Onagawa: Altra Centrale Nucleare In Crisi In Giappone

Articolo scritto da Layla - Vota questo autore su Facebook:
Layla, autore dell'articolo Onagawa: Altra Centrale Nucleare In Crisi In Giappone
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione