Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Oriente, Una Terra Di Contrasti: Tra Spezie E Prostituzione Minorile


16 marzo 2011 ore 16:12   di downwind  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 332 persone  -  Visualizzazioni: 963

L'Oriente è una terra ricca di tradizione e fascino che indubbiamente esercita su chi, ignaro del suo potere, si lascia trasportare dalle migliaia di contraddizioni, rimanendone poi completamente ammaliato. Le spezie, i colori, i profumi, le persone, un primo approccio con questa area geografica così differente dal nostro quotidiano è una dolce sferzata di sensazioni che coinvolgono tutti e cinque i nostri sensi.

Purtroppo a questi fattori positivi, si affianca anche una serie di gravi problematiche che affliggono da anni questo luogo così incantevole, prima fra tutti è: la prostituzione minorile. Decine di bambini, infatti, sono l'ambita mercanzia di uno sporco commercio che frutta milioni ogni anno a quei vili che speculano sulla violenza. Un bimbo o una bimba sono venduti per pochi dollari, 8 forse 10 i più piccoli, ai mostri lussuriosi in cerca di uno svago alle proprie voglie malate.


Una delle cause che purtroppo spesso spinge addirittura i genitori a sacrificare l'esistenza di un loro figlio è la povertà, talvolta però le vittime sono già in strada, orfani o senza dimora e cadono facilmente preda dei loro carnefici che con qualche caramella o un giocattolo li rapiscono per usarli a proprio piacimento, tanto sono certi che nessuno li reclamerà. E così centinaia di giovanissimi vanno a riempire i bordelli e le case del sesso delle periferie.

Oriente, Una Terra Di Contrasti: Tra Spezie E Prostituzione Minorile

Negli ultimi anni, per fortuna, molte associazioni si sono mosse nella giusta direzione per cercare di porre fine a questo scempio e sfruttamento di piccole anime, ma per ora, la pedofilia e la prostituzione, restano due profondi nei ancora da debellare.
Viaggiate in Asia, esploratela e vivetela nell'essenza ma fatelo sempre responsabilmente e se siete spettatori di violenza ai danni dei più piccoli, non esitate a contattare le autorità competenti o le associazioni presenti in loco che si occupano del problema.

Articolo scritto da downwind - Vota questo autore su Facebook:
downwind, autore dell'articolo Oriente, Una Terra Di Contrasti: Tra Spezie E Prostituzione Minorile
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione