Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Oslo: Attentato Terroristico In Pieno Centro


22 luglio 2011 ore 18:53   di grg  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 378 persone  -  Visualizzazioni: 665

Per la prima volta la Norvegia si confronta con l'incubo del terrorismo. Un ordigno è infatti esploso oggi nel centro della capitale Oslo, presso la sede di un quotidiano locale. L'obiettivo dell'atto terroristico era, probabilmente, il premier dello Stato scandinavo.

L'esplosione pare abbia provocato due vittime, che si trovavano sul luogo della deflagrazione. La zona colpita si trova vicino agli uffici del premier norvegese Jens Stoltemberg che, in ogni caso, non è rimasto coinvolto nell'atto terroristico.


Ignoti, al momento, i responsabili del tragico evento, anche se si ipotizza un coinvolgimento del terrorismo internazionale, essendo la Norvegia uno Stato che vede impegnati i propri soldati in diverse missioni in varie zone "calde" del pianeta. Inoltre, dieci giorni fa, un procuratore norvegese aveva incriminato per terrorismo il Mullah Krekar, fondatore del gruppo curdo-islamista Ansar al-Islam e personaggio legato ad Al Qaeda, per avere minacciato l'uccisione di alcuni politici norvegesi nel caso fosse stato espulso dal paese e rimandato nel suo paese di origine, l'Iraq. Altro fatto da tenere presente è che la Norvegia ha partecipato ad una missione militare della NATO in Afghanistan (dall'inizio del 2010, come reso noto da un comunicato ISAF, sono 433 i soldati del contingente della NATO che sono morti nelle spedizioni militari in Afghanistan). Infine, due settimane fa, in Norvegia sono state arrestate tre persone, poiché sospettate di essere legate ad Al Qaeda; un anno fa, invece, furono arrestati tre musulmani, accusati di avere progettato un attentato terroristico.

In conclusione, è emergente l'ipotesi che nell'attentato di Oslo sia coinvolto il terrorismo internazionale e che, in particolare, vi abbiano partecipato dei gruppi legati ad Al Qaeda.

Articolo scritto da grg - Vota questo autore su Facebook:
grg, autore dell'articolo Oslo: Attentato Terroristico In Pieno Centro
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione