Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

2 Ottobre, Festa Dei Nonni: Facciamo Gli Auguri Ai Nostri Angeli Custodi


2 ottobre 2010 ore 15:05   di shakti  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 931 persone  -  Visualizzazioni: 1388

Il 2 ottobre si celebra in tutta Italia la Festa dei Nonni. La ricorrenza coincide con la Festa degli Angeli Custodi, proprio perché i nonni hanno qualcosa di angelico: sono i custodi delle tradizioni familiari e vegliano sui nipoti con instancabile generosità e dedizione.

Numerose sono le iniziative organizzate in tutta Italia. In circa 2.500 piazze, il 2 e il 3 ottobre l’Unicef allestirà i propri stand, con la possibilità di acquistare un’Orchidea per salvare un bambino.


Oltre ad essere un gradito regalo per tutti i nonni, l’orchidea servirà a donare alimenti e servizi sanitari in 8 paesi africani (Benin, Repubblica Democratica del Congo, Ghana, Guinea Bissau, Senegal, Togo, Ciad e Repubblica Centrafricana), in modo da salvare la vita di oltre 230.000 bambini sotto i 5 anni e 2.100 donne in gravidanza. Testimonial dello spot Unicef sono due nonni molto speciali: Lino Banfi, indimenticabile Nonno Libero di Un medico in famiglia, e Rita Savagnone, nonna dei Cesaroni.

2 Ottobre, Festa Dei Nonni: Facciamo Gli Auguri Ai Nostri Angeli Custodi

Anche il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha celebrato la ricorrenza, conferendo la medaglia d’oro al Valor Civile ad Assunta Caristo, nonna coraggio morta il 15 marzo scorso a Trezzano sul Naviglio (MI): è stata travolta da un Tir dopo aver tratto in salvo il nipotino di 4 anni che stava per venire investito a sua volta.

“Con la loro costante disponibilità ad aiutare, ascoltare e comprendere – ha detto Napolitano - i nonni costituiscono sicuri punti di riferimento per la vita delle famiglie chiamate ad affrontare, in un contesto sociale di crescenti difficoltà, anche le gravi conseguenze della attuale congiuntura economica. I nonni sono infatti in grado di assicurare un insostituibile apporto per la formazione di una consapevolezza condivisa, offrendo ai giovani la testimonianza di generazioni più anziane che sono state protagoniste della crescita civile e democratica del nostro paese".

Articolo scritto da shakti - Vota questo autore su Facebook:
shakti, autore dell'articolo 2 Ottobre, Festa Dei Nonni: Facciamo Gli Auguri Ai Nostri Angeli Custodi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Bello questo articolo! Cinque stelline per te! :-) Purtroppo i miei nonni non ci sono più, ma sono certa che siano davvero angeli custodi.

Inserito 5 ottobre 2010 ore 11:32
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione