Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Pagare Online Il Ticket Per Le Prestazioni Sanitarie? Con La Crs In Lombardia Da Oggi Si Può!


2 dicembre 2010 ore 21:51   di pennettainformata  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 378 persone  -  Visualizzazioni: 631

Finalmente da oggi anche in Italia, a cominciare dalla Lombardia, si potrà pagare il ticket per le prestazioni sanitarie tramite internet, evitando così le lunghe code negli ospedali e negli ambulatori. Per poter usufruire del servizio è necessario avere prima di tutto la Carta Regionale dei Servizi (CRS) ed un lettore di smart card da collegare al computer per inserire la propria carta ed accedere alle varie funzioni online.

Prima di acquistare il lettore è necessario assicurarsi che sia compatibile con la CRS, in grado quindi di leggerla. A link fornito qui di seguito è possibile consultare l’elenco dei lettori compatibili con il software CRS: http://www.crs.lombardia.it/ds/ccurl/265/344/15_11_2010%20%20Lettori%20Smart%20Card%20testati%20con%20CRS.pdf.
Una volta acquistato il lettore è necessario seguire le istruzioni sul sito www.crs.lombardia.it. Fondamentalmente si tratta di richiedere il pin per la carta e scaricare il software per accedere ai servizi online.


Con la Carta Regionale dei Servizi è possibile prenotare prestazioni sanitarie, scegliere il medico di base, accedere a servizi forniti dalla propria regione e comune di appartenenza oltre che a servizi di enti centrali quali l’Inps, l’Agenzia delle Entrate e molti altri. Per consultare l’elenco completo dei servizi visitare il sito sopra citato alla voce “servizi online per il cittadino”.

La vera novità è che da oggi, oltre ai servizi appena elencati, sarà possibile pagare online anche il ticket per le prestazioni ambulatoriali grazie ad una nuova funzionalità della CRS. Per farlo occorre registrarsi sul sito www.pagocrs.com e seguire la procedura guidata. Il servizio verrà testato per qualche tempo in alcune strutture di Milano per poi diffondersi a tutti gli altri centri lombardi (e si spera a breve anche in tutto il resto d’Italia). Gli ospedali già predisposti ad accettare il pagamento online sono: Buzzi, Bassini, Cto, Sesto San Giovanni, oltre ai 23 poliambulatori presenti a Milano.

Il sistema non necessita di alcuna carta di credito ma si collega direttamente con la propria banca. I dati relativi vengono chiesti in fase di registrazione. Questa nuova funzione dovrebbe essere il primo passo per semplificare e snellire l’accesso alle prestazioni ambulatoriali che a breve includerà anche le ricette elettroniche.

Articolo scritto da pennettainformata - Vota questo autore su Facebook:
pennettainformata, autore dell'articolo Pagare Online Il Ticket Per Le Prestazioni Sanitarie? Con La Crs In Lombardia Da Oggi Si Può!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione