Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Panico A New York: Pacco Sospetto A Times Square


3 maggio 2011 ore 00:20   di digi  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 294 persone  -  Visualizzazioni: 521

È stato un falso allarme il pacco sospetto trovato nella piazza centrale di Times Square a New York lunedì durante le celebrazioni per la morte di Osama Bin Laden, ha confermato la polizia di New York. Anche se in nessun momento la piazza è stata evacuata, intorno alle 15:00 ora locale (le 20:00 in Italia), la piazza si è riempita di agenti dopo che sono stati avvisati di un pacco sospetto.

Inizialmente era stata chiusa una parte della strada. "La zona è stata riaperta al traffico. Il pacco è stato identificato e non rappresentava pericolo alcuno", ha detto ad EFE un portavoce del dipartimento di polizia della città americana.


Dal momento in cui il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha informato che il leader di Al Quaeda è stato ucciso, le autorità di New York hanno ricevuto ordini di aumentare la vigilanza di strade, trasporti ed infrastrutture della città.
Il responsabile della polizia di New York, Raymond Kelly, ha scartato la possibilità di minacce specifiche contra la città. "Nonostante non ci siano minacce concrete, abbiamo suggerito ai nostri agenti di stare allerta", ha detto Kelly.

Esattamente un'anno fa a Times Square era stata scoperta un'auto-bomba, pronta a scoppiare in piazza. Si trattava di una macchina con tre bombole di propano e due di benzina, orologi con pile, cavi e materiale pirotecnico e che, finalmente, non è esplosa. Il responsabile era Faisal Shahzad, trentenne cittadino americano di origine pakistana, incarcerato due giorni dopo, quando cercava di scappare dagli Stati Uniti, e condannato all'ergastolo. In quella occasione si è proceduto all'evacuazione, come è successo anche per altri allarmi risultati falsi, il chè ha provocato una notevole paranoia tra gli abitanti di New York.

Articolo scritto da digi - Vota questo autore su Facebook:
digi, autore dell'articolo Panico A New York: Pacco Sospetto A Times Square
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione