Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Papa Francesco Contro Chi Vuole Utilizzare La Chiesa Per Tornaconti Personali


6 maggio 2014 ore 17:50   di MB  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 322 persone  -  Visualizzazioni: 481

Lo scorso 5 maggio, durante la messa celebrata nella residenza Santa Marta, Papa Francesco ha pronunciato parole molto chiare contro chi vuole utilizzare la Chiesa per tornaconti personali, non amando veramente Gesù. Il Papa ha citato tre atteggiamenti che devono essere evitati da chi vuole comportarsi da vero cristiano.

Il primo atteggiamento da evitare è quello della vanità. Francesco si è rivolto in particolare contro tutte le personalità importanti, i cosiddetti "dirigenti" che fanno opere di bene o mettono in atto operazioni "una tantum" solamente per cercare visibilità e fama. Il Papa fa poi un paragone con gli arrampicatori, dicendo a queste persone che se vogliono arrampicarsi, è meglio che lo facciano in montagna, dove è più salutare, e non nella Chiesa.


Il secondo atteggiamento da cui stare lontani è quello della ricerca del potere. Chi utilizza la Chiesa, le parrocchie e tutto quello ad essi collegato solo per aumentare il potere personale, non fa il bene della Chiesa, ma è solo alla ricerca di una soddisfazione personale ed egoistica. Citando il brano di Vangelo dei figli di Zebedeo, che chiesero a Gesù di poter sedere nel regno dei cieli uno alla sua destra ed uno alla sua sinistra, Bergoglio spiega chiaramente come Gesù debba essere seguito solamente per amore, e non per la ricerca di potere.

L’ultimo elemento che allontana un cristiano dalla retta via, è la ricerca di soldi. Anche qui, il Papa si scaglia contro tutte quelle persone che utilizzano la Chiesa e la parrocchia per cercare di aumentare il proprio denaro, dimenticandosi completamente degli insegnamenti di Gesù e sfruttando le difficoltà degli altri. Francesco cita come esempio tutte quelle persone che nascondendosi dietro un’apparenza di onestà, hanno potuto ricavare grandi cifre di denaro da attività illecite.

Un vero cristiano deve stare quindi attento a questi tre atteggiamenti, cercando di vivere una vita giusta e rivolta verso i bisogni degli altri.

Articolo scritto da MB - Vota questo autore su Facebook:
MB, autore dell'articolo Papa Francesco Contro Chi Vuole Utilizzare La Chiesa Per Tornaconti Personali
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione