Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Papa Francesco: Italia Lavori Per Bene Comune


4 ottobre 2013 ore 12:32   di roshop  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 755 persone  -  Visualizzazioni: 857

"In Italia ciascuno lavori sempre per il bene comune, guardando a ciò che unisce più che a ciò che divide", questo è il monito di Papa Francesco da Assisi dove si trova in visita presso il Santuario di San Francesco patrono d’Italia del quale oggi 4 ottobre se ne celebra la festività. Un messaggio molto forte quello del pontefice, "La Chiesa – ha aggiunto – deve spogliarsi dal cancro di ogni mondanità spirituale che è un atteggiamento omicida".

Bergoglio ha poi spiegato "un cristianesimo un po’ più umano senza croce e senza Gesù, senza spoliazione perché diventeremmo cristiani di pasticceria, come belle torte, il cristiano non può convivere con lo spirito del mondo. La mondanità che ci porta allavanità, alla prepotenza, all’orgoglio, il cristiano non può convivere con lo spirito del mondo. La mondanità che ci porta alla vanità, alla prepotenza, all’orgoglio.".


Ha poi incontrato gli assistiti della Caritas sottolineando che "questo mondo selvaggio non dà lavoro e non aiuta. Non importa se ci sono bambini che muoiono di fame nel mondo; non importa se tante famiglie non hanno da mangiare, non hanno la dignità di portare pane a casa. Non importa che tanta gente debba fuggire dalla schiavitù, dallafame e fuggire cercando la libertà e con quanto dolore, tante volte, vediamo che trovano la morte, come è successo ieri a Lampedusa. Ma oggi è un giorno di pianto! "

Papa Francesco: Italia Lavori Per Bene ComunePapa Francesco: Italia Lavori Per Bene ComunePapa Francesco: Italia Lavori Per Bene ComuneNon sono mancati gli appelli per la pace " da questa città della pace – ha aggiunto - ripeto con la forza e la mitezza dell’amore: rispettiamo la creazione, non siamo strumenti di distruzione! Rispettiamo ogni essere umano: cessino i conflitti armati che insanguinano la terra, tacciano le armi e dovunque l’odio ceda il posto all’amore, l’offesa al perdono e la discordia all’unione. Sentiamo il grido di coloro che piangono, soffrono e muoiono a causa della violenza, del terrorismo o della guerra, in Terra Santa, tanto amata da san Francesco, in Siria, nell’intero Medio Oriente, nel mondo. Ci rivolgiamo a te, Francesco, e ti chiediamo: facci ottenere da Dio il dono che in questo nostro mondo ci sia armonia e pace!".

Articolo scritto da roshop - Vota questo autore su Facebook:
roshop, autore dell'articolo Papa Francesco: Italia Lavori Per Bene Comune
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione