Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Parentopoli: Gianni Alemanno E Le Assunzioni Facili


12 dicembre 2010 ore 13:51   di hank  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 239 persone  -  Visualizzazioni: 410

Il sindaco di Roma Gianni Alemanno interviene in merito alla bufera scatenata in questi giorni da un inchiesta della magistratura su assunzioni irregolari di centinaia di persone in aziende pubbliche romane. Il sindaco Alemanno mette le mani avanti smentendo ogni suo coinvolgimento e auspicando, per il futuro, maggiori controlli e rispetto delle regole e delle procedure di assunzione.

Alemanno parla al suo elettorato conscio del fatto che nessuno potrà dimostrare nulla a suo carico poichè non è lui, direttamente, a firmare i documenti per le assunzioni. La realtà però sembra molto inquietante e riguarda numerosi esponenti politici del Pdl che avrebbero facilitato le assunzioni di parenti, amici, amici di parenti e parenti di amici con procedure incontrollate fuori da ogni regola.


Del resto è prassi diffusa in ogni regione italiana quella, messa in atto dai politici e dagli esponenti delle istituzioni, di favorire il proprio elettorato a scapito della meritocrazia. Gianni Alemanno dall' alto del suo pulpito e nonostante l' evidenza dei fatti lo vedano coinvolto, si estromette dai fatti sfuggendo ad ogni responsabilità "Non è compito mio assumere, nè controllare le assunzioni" dice il sindaco della Capitale "non è certo la sinistra che si può mettere sul banco degli accusatori" dice, gettando benzina sul fuoco e facendo capire a tutti chiaramente che quella delle assunzioni facili è una prassi perpetrata da ogni forza politica e non solo dal Pdl.

Parentopoli: Gianni Alemanno E Le Assunzioni Facili

L' inchiesta aperta dalla Procura della Repubblica di Roma e denominata Parentopoli, mira a far chiarezza sulle oltre 2500 assunzioni facili all' ATAC, AMA e CEA, le società pubbliche romane che gestiscono i trasporti, la raccolta dei rifiuti e la fornitura di elettricità e acqua a Roma e provincia. Secondo la Procura dal 2008 centinaia di persone sarebbero state assunte a chiamata diretta dalle aziende pubbliche, in barba alle norme che regolano le assunzioni e a scapito di chi ha veramente bisogno di lavorare.

Articolo scritto da hank - Vota questo autore su Facebook:
hank, autore dell'articolo Parentopoli: Gianni Alemanno E Le Assunzioni Facili
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione