Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Passaporti Scambiati E Controlli Aeroportuali Inglesi Beffati


18 febbraio 2011 ore 17:40   di moikano  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 247 persone  -  Visualizzazioni: 460

Dopo che due passeggeri sono riusciti a passare attraverso gli scanner a riconoscimento facciale, usando passaporti sbagliati, sono sorte altre preoccupanti questioni sulla effettiva sicurezza negli aereoporti. Gli scanners, che sono in prova all' aereoporto di Manchester dal 2008, usano il riconoscimento facciale per comparare il viso del passeggero con quello sulla fotografia sull passaporto, eliminando così la necessità manuale da parte dello staff di effettuare il controllo dei documenti.

Tuttavia questa mattina, l' Agenzia di Frontiera inglese è stata costretta a sospendere l'uso delle macchine quando una coppia che aveva accidentalmente scambiato i passaporti, è riuscita comunque a passare gli scanners senza alcun problema.
Fortunatamente, siccome gli scanner sono ancora in fase di test, un ufficiale della sicurezza stava comunque monitorando i gates e ha notato l' errore.


Ciò non toglie il fatto che se questa tecnologia è ufficialmente riconosciuta come valida, prima o poi non ci saranno più gli addetti a controllare le macchine che sono già predisposte per lavorare senza supervisione. In più non è questa la prima volta che vengono riscontrati dei malfunzionamenti in questi nuovi lettori bio-metrici.

Appena un anno fa, voci non confermate e interne all' Agenzia di Frontiera, spiegavano sulle pagine del Telegraph che affidarsi nelle mani della tecnologia invece che in quelle di personale specializzato, avrebbe sicuramente compromesso la sicurezza dei confini britannici. Queste voci ipotizzavano anche che uno scanner dell aereoporto di Stansted non leggesse i passaporti di alcuni paesi dell' Est e che un uomo aveva passato i controlli a Manchester usando il passaporto della sorella. L'uso degli scanner è stato sospeso dopo quest'ultimo incidente, nonostante tutto sono rientrati in funzione poco tempo dopo.

Articolo scritto da moikano - Vota questo autore su Facebook:
moikano, autore dell'articolo Passaporti Scambiati E Controlli Aeroportuali Inglesi Beffati
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione