Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Patagonia: Schianto Aereo


21 maggio 2011 ore 18:34   di mirren  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 338 persone  -  Visualizzazioni: 796

Tragedia in un'area desertica della Patagonia, a circa 1.400 chilometri a sudovest della città di Buenos Aires, fonti locali rendono noto che il disastro aereo si è consumato più precisamente in una zona situata a sud della città turistica di San Carlos de Bariloche, quindi vicino alla cordigliera delle Ande.

Ad ore dalla catastrofe non ci sono conferme ufficiali delle possibili cause dello schianto. Alcune fonti ipotizzano che l'aereo, un volo privato della compagnia Sol, possa essersi congelato a causa dell'aria fredda nel cielo della Patagonia. Il Saab 340 biturbo, è caduto dopo appena 42 minuti dal decollo.


I piloti dell’aereo hanno tentato un SOS ma, subito dopo, l'aereo ha iniziato la sua inesorabile caduta. Nonostante i messaggi d'emergenza e le risposte tempestive, il personale di soccorso e le ambulanze che sono state inviate sul posto, sono riuscite soltanto a dichiarare sgomente d'essersi trovati davanti solo alle fiamme ed ai resti bruciati.

Ismael Ali, che dirige l'ospedale della città di Los Menucos nella provincia meridionale del Rio Negro, ha reso noto quindi che non ci sono sopravvissuti: dell'equipaggio, composto da due piloti e una hostess e dei diciannove passeggeri, tra cui anche un bambino, non sarebbe sopravvissuto nessuno.
Non c’è stato modo di salvare nessuno.

Patagonia: Schianto Aereo

Poteva andare molto peggio, perchè l’aereo, in volo tra le città di Neuquen e Comodoro Rivadavia, fortunatamente non è precipitato schiantandosi proprio sopra la piccola località chiamata Prahuaniyeu, dove vivono circa 150 persone.
“Ho visto una palla di fuoco scendere giù dal cielo”, ha dichiarato un contadino della zona, tra i primi intervistati che hanno reso testimonianza dell'accaduto. E lui, quel bolide in fiamme l'ha visto bene, perchè erano le ore 21 ed il cielo era quindi già buio da molto. Si avvicinava alla terra, ha raccontato, e in un primo momento gli è sembrato un meteorite.

Il biturbo era un modello costruito nel 1988, le ipotesi prese in considerazione si potrebbero quindi orientare verso un problema di manutenzione. Ad ore, si aspettano comunque le prime conferme ufficiali, per conoscere le possibili cause dello schianto che ha tolto la vita a 22 persone.

Articolo scritto da mirren - Vota questo autore su Facebook:
mirren, autore dell'articolo Patagonia: Schianto Aereo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione