Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Paura Per I Musei Egiziani A Rischio Distruzione


30 gennaio 2011 ore 21:51   di spaziovendita  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 262 persone  -  Visualizzazioni: 434

In questi giorni tutto il mondo è in ansia per quello che accade in Egitto, le immagini che ci arrivano dalla nazione egiziana sono terribili. Si vedono scene di guerriglia urbana, dove la popolazione egiziana sta dimostrando tutta la sua rabbia contro la povertà e la corruzione che regna in Egitto.
Il paese è in rivolta contro il proprio governo, e manifesta nelle principali città egiziane, partendo dal Cairo e anche nelle altre città più importanti.

Addirittura l’esercito è stato costretto ad intervenire per sedare queste rivolte, impiegando carri armati, sparando sulla folla e arrestando numerosi rivoltosi. Ovviamente tutto questo porta ad un malcontento tra la popolazione e di conseguenza, i negozi vengono saccheggiati e presi d’assalto. Non dobbiamo dimenticare che l’Egitto è stata la culla di una grandissima civiltà e di una cultura millenaria che rischia di andare persa per sempre.


In Egitto ci sono dei musei incredibili, dove sono conservati migliaia e migliaia di reperti risalenti a tantissimi secoli fa, che sono un’importante testimonianza di una cultura meravigliosa. Tutto il mondo, oltre a tenersi aggiornato su quello che succede, si interroga su cosa stia succedendo realmente in Egitto e in questi musei.
Ieri alcuni cittadini hanno cercato di accedere in questi musei, iniziando a distruggere alcuni reperti e alcune tombe di faraoni. Per cercare di difendere questo patrimonio culturale, i cittadini più rispettosi hanno formato una cinta umana per creare una sorta di barriera davanti al museo, per non permettere a nessuno di entrare. L’intervento dell’esercito è stato tardivo e quindi alcuni reperti sono andati distrutti o lesionati.

A questo proposito sarebbe necessario l’intervento costante della polizia e dell’esercito egiziano, in modo da salvare questo patrimonio culturale di inestimabile valore. Tutti questi reperti archeologici hanno un’importanza artistica, culturale e storica. Quindi tutte le nazioni del mondo dovrebbero contribuire a salvaguardare tutto quello che è conservato all’interno di questi musei.

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Paura Per I Musei Egiziani A Rischio Distruzione
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione