Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Pensioni A 67 Anni E Disoccupazione Dilagante: Quale Futuro Ci Aspetta?


28 ottobre 2011 ore 17:55   di spaziovendita  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 355 persone  -  Visualizzazioni: 797

Negli ultimi giorni la questione delle pensioni ha avuto una rilevante importanza che ha minato la stabilità del governo. Il tema della pensioni è sempre stato un tema molto caldo, e spesso i partiti politici a fatica riescono a trovare un accordo che possa soddisfare tutti. Anche questa volta è accaduto lo stesso, sono pochi quelli soddisfatti della riforma. La maggior parte della gente è molto contrariata. Se esaminiamo nel dettaglio la situazione, possiamo renderci conto di come i politici e i cittadini vivono in due dimensioni totalmente diverse e lontane, la vita quotidiana e i problemi della gente sono lontani anni luce dai palazzi del potere, dove tra privilegi e ricchezze è molto facile perdere di vista la realtà.

I cittadini che dovranno lavorare fino a 67 anni vedono il loro futuro incerto e abbastanza inquietante. Ormai i giovani che dovrebbero far parte del mondo del lavoro italiano, sono una schiera di precari e di persone che a stento arrivano a fine mese, senza contributi versati, nonostante anni di studio, lauree, master e dottorati. Il futuro delle nuove generazioni è sempre più a rischio e non sarà facile gestire situazioni di povertà che si verranno a creare negli anni futuri. Purtroppo viviamo in una grave crisi economica che non ha risparmiato nessuno, tutti i Paesi sono stati toccati e tutti ne stanno pagando le conseguenze. Anche se l’Italia, per certi versi, sembra un paese abbandonato a sè stesso e immobile. Dico immobile perchè è la parola più adatta a rappresentare il momento di stasi del paese. Uno dei paesi più belli del mondo, con un popolo splendido, che nei momenti di difficoltà ha sempre affrontato il mondo a testa alta.


Invece, nel 2011, ci troviamo a vivere una situazione preoccupante, dove i politici abbandonati gli ideali, sono tutti uguali. Molti ignorano la situazione proponendo riforme inadeguate a quello che dovrebbe essere un rilancio economico e sociale. Il malcontento e la tristezza prendono piede, molti ragazzi che non riescono a trovare una strada per il loro futuro preferiscono lasciare il proprio Paese e tentare la fortuna all’estero. Proprio come accadeva 60 anni fa, nel dopoguerra.

Non avere futuro e non puntare tutte le energie e le ricchezze sui giovani è l’errore più grande che un paese possa fare. Ma l’Italia è un paese di vecchi, dove, anche la classe politica, fatta di persone più che adulte e anziane, non riesce a percepire la realtà. Una ricetta per questa crisi economica ovviamente non c’è, ma la buona volontà di tutti, il lavoro e l’impegno, dovrebbero essere gli ingredienti giusti per rilanciare un Paese in crisi che ha voglia di emergere e di riconsolidare la sua posizione di egemonia non solo a livello europeo ma a livello mondiale.

Pensioni A 67 Anni E Disoccupazione Dilagante: Quale Futuro Ci Aspetta?

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Pensioni A 67 Anni E Disoccupazione Dilagante: Quale Futuro Ci Aspetta?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione