Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Perchè Silvio Berlusconi Potrebbe Non Vincere Le Elezioni


28 marzo 2011 ore 20:35   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 426 persone  -  Visualizzazioni: 625

Qualche tempo fa avevo scritto “Perché Silvio Berlusconi ha vinto – e vincerà – le elezioni”. A distanza di un paio di mesi sono ancora convinta del fatto che non ci sia, in Italia, una vera alternativa al papy-Berlusca nazionale: il programma di governo di quello che eufemisticamente si definisce “centro sinistra” è riassumibile in quattro parole, ormai trite e ritrite: “Mandiamo a casa Berlusconi”.

Fermo restando, dunque, che il centro sinistra dovrebbe magari mettere insieme un programma politico degno di questo nome, nel frattempo si sono verificati alcuni eventi che, comunque, potrebbero anche mettere a rischio l’ennesima rielezione del nostro attuale Presidente del Consiglio.


L’ultima, in ordine di tempo, è la figuraccia che lo ha coinvolto in seguito ad una puntata della seguitissima trasmissione “Forum” condotta da Rita Dalla Chiesa: Marina Villa, una signora di L’Aquila andata in trasmissione per discutere una causa di divorzio, ne ha approfittato per ringraziare il Governo per quanto fatto in seguito al terremoto verificatosi nella sua città, sottolineando che tutti gli aquilani hanno ora una casa con giardino e sono riprese le attività economiche e commerciali.
Peccato solo che la signora, che aquilana non è e che è stata smentita da veri aquilani, abbia poi confessato di essere una figurante, pagata 300 euro dalla rete televisiva.

Uno spot pro Berlusconi, insomma, che non è dato sapere quanto fosse involontario. Ora: dato che i residenti de L’Aquila votano, staremo a vedere se a tempo debito si ricorderanno di ciò e di quanto effettivamente il Governo ha saputo fare per loro.
Perchè Silvio Berlusconi Potrebbe Non Vincere Le Elezioni

Pare che il Governo si sia enormemente speso anche per risolvere il problema dei rifiuti a Napoli, e, a meno che non si sia verificato l’autentico miracolo che tanti auspichiamo, mentre scrivo il problema è ancora ben lontano dall’aver trovato una soluzione. Anche in questo caso, vedremo se i napoletani ed i campani in genere se ne ricorderanno quando saranno chiamati alle urne.
Perchè Silvio Berlusconi Potrebbe Non Vincere Le Elezioni

L’incaponimento del Governo, capitanato da Silvio Berlusconi e dal suo PDL, circa l’assoluta necessità di puntare sull’energia nucleare, poi, rischia di essere controproducente. Non soltanto perché in questo momento il Giappone, uno dei Paesi più progrediti e tecnologici del pianeta è messo in ginocchio da una catastrofe nucleare, ma anche perché, visto e considerato come in Italia si sono gestiti i rifiuti ordinari, corre un brivido lungo la schiena al pensiero di come verrebbero mai gestiti i rifiuti nucleari, le scorie radioattive. Negli ultimi giorni anche gli esponenti politici hanno tirato il freno, ma certamente non si tratta di una marcia indietro. In questo caso, già nel mese di giugno gli italiani saranno chiamati alle urne per esprimere il loro parere in merito al nucleare: una prova non indifferente per il Governo, visto che anche la tedesca Angela Merkel ha subìto una forte perdita di consensi mentre i Verdi, dichiaratamente contrari a questa forma energetica, hanno fatto un balzo avanti nelle preferenze teutoniche.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Perchè Silvio Berlusconi Potrebbe Non Vincere Le Elezioni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Grazie, non pensavo si potesse fare linkare i pezzi degli altri. A buon rendere.

Inserito 28 marzo 2011 ore 21:28
 

Firone, non devi ringraziarmi: ho trovato interessante il tuo articolo e mi è sembrato giusto linkarlo, tutto qui. :-)

Inserito 29 marzo 2011 ore 11:09
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione