Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Perchè Stefano Gugliotta è Stato Pestato Dalla Polizia? Ecco Il Video


11 maggio 2010 ore 12:18   di gandalf  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 432 persone  -  Visualizzazioni: 699

Roma 5 maggio 2010. Finale di Coppa Italia. Un giovane romano, Stefano Gugliotta, andava tranquillamente ad una festa di compleanno con amici. Stefano Gugliotta ha avuto la sfortuna di transitare nei pressi dello stadio e, presumibilmente scambiato per un altro, è stato pestato dai celerini che sorvegliavano la zona.

Il giovane è stato arresto e condotto a regina coeli con un dente rotto e la testa spaccata (ha avuto bisogno di sei punti di sutura) con l'accusa di oltraggio e lesioni aggravate. Perche? Perche una persona che nulla aveva a che vedere con la violenza e con lo stadio è stata pestata senza motivo?


Un video girato da abitanti della zona testimonia il pestaggio ai danni del ragazzo, video mandato in onda da "Chi l'ha visto" su Rai Tre. Senza entrare nel merito della vicenda che deve essere chiarita dagli organi competenti penso che i comuni cittadini si pongano tutti la stessa domanda.

Perchè Stefano Gugliotta è Stato Pestato Dalla Polizia? Ecco Il Video

E' possibile essere pestati così, per errore? E' possibile essere arrestati e dopo sei giorni essere ancora in galera senza aver fatto nulla? E' possibile che le forze dell'ordine, che dovrebbero tutelare ciascuno di noi, utilizzino tali metodi nei confronti di un individuo colpevole o innocente che sia? Ribadisco il video, che possiamo vedere cliccando sull'immagine, dimostra la violenza che la polizia ha chiaramente messo in atto nei confronti del giovane e proprio su questo che bisogna mettere l'accento.

La violenza è un atto vile soprattutto se perpetrata da chi ci dovrebbe difendere. La violenza è deprecabile sempre e comunque anche nei confronti del peggior malvivente. Chi usa violenza nei confronti del prossimo dimostra inciviltà e merita di essere punito severamente.

Il capo della polizia Manganelli dopo aver visionato il video ha detto: ""emerge l'esigenza di verificare con immediatezza la correttezza dell'operato delle forze di Polizia" ed ha assicurato severi provvedimenti per gli autori del gesto. Ed è quello che noi cittadini ci auguriamo perchè in questi casi è inutile demonizzare l'intero corpo di polizia ma il singolo individuo!

Le forze dell'ordine dimostrano ogni giorno di rischiare la vita per ciascuno di noi ma purtroppo ogni istituzione è costituita da esseri umani non sempre esempio di onestà e correttezza. Purtroppo spesso il potere dà alla testa e basta vestire una divisa per sentirsi invincibili ed onnipotenti.

Ma così non è, nè deve essere.

Articolo scritto da gandalf - Vota questo autore su Facebook:
gandalf, autore dell'articolo Perchè Stefano Gugliotta è Stato Pestato Dalla Polizia? Ecco Il Video
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione