Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Pericolo Di Esplosione In Una Piattaforma Della Total


28 marzo 2012 ore 19:03   di pierluigicrivelli  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 346 persone  -  Visualizzazioni: 501

Il colosso energetico francese Total ha fatto ricorso oggi ad un mini-sottomarino nel disperato tentativo di fermare un'enorme perdita di gas in un impianto di perforazione situato nel Mare del Nord, anche se pare scongiurato il pericolo di una massiccia esplosione.

Un esperto nel settore ha affermato, però, che il gas che fuoriesce dalla piattaforma denominata Elgin potrebbe incendiarsi con conseguenze catastrofiche se dovesse entrare in contatto con una fiamma lasciata accesa domenica scorsa, quando 238 lavoratori sono stati evacuati dalla piattaforma stessa.


Un portavoce della Total ha affermato che la situazione è sotto controllo e che la direzione del vento in questo momento sta scongiurando qualsiasi pericolo che la fuga di gas possa venire a contatto con le fiamme; in ogni caso, c'è da augurarsi che il vento non cessi completamente in quanto questo produrrebbe un accumulo di gas che potrebbe avere conseguenze pericolose.

La piattaforma si trova esattamente a 150 miglia (circa 240 chilometri) ad est al largo della Scozia e la Total, nella giornata di ieri, ha fatto inviare sul luogo una nave, la Highland Fortress, che comanda un mini-sottomarino incaricato di sorvegliare la zona mantenendosi ad una distanza di circa due miglie nautiche dalla piattaforma.

L'ultimo grave incidente verificatosi nelle acque del mare del Nord si verificò nel 1988 quando la piattaforma petrolifera Piper Alpha, gestita dalla compagnia statunitense Occidental Petroleum, esplose, uccidendo 167 persone.

Quest'ultimo incidente, invece, ci fa tornare alla mente il disastro ambientale causato dall'esplosione della piattaforma Deepwater Horizon nel Golfo del Messico, che uccise 11 persone, riversando in mare tonnellate di petrolio e causando il peggior disastro ambientale della storia degli Stati Uniti.

Articolo scritto da pierluigicrivelli - Vota questo autore su Facebook:
pierluigicrivelli, autore dell'articolo Pericolo Di Esplosione In Una Piattaforma Della Total
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione