Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Pericolo Valanghe, 4 Morti


8 febbraio 2015 ore 15:27   di informazionepubblica  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 262 persone  -  Visualizzazioni: 390

A Cortina è andata in atto una tragedia. Un giovane olandese stava sciando con suo padre e i fratelli nel comprensorio del Col Gallina-5 Torri. Il ragazzo non ha resistito a buttarsi nella neve fresca nonostante ci fosse l’allerta lanciata dalla Protezione Civile che aveva stimato il rischio valanghe con il grado tra il 3 e 4.
Sotto il rifiuto Averau ha tagliato a destra in fuori pista e il suo peso ha provocato il distacco. Nè lui, nè i suoi tre familiari che lo hanno seguito, avevano le attrezzature di sicurezza che in caso di valanga consente di rimanere a galla sulla neve.

L’enorme valanga di neve è scesa giù all’improvviso travolgendo la famiglia. Soltanto uno dei fratelli è rimasto incolume, mentre il padre e uno dei figli si sono riusciti a riparare riportando soltanto alcune lesioni. Il 24enne olandese invece è scomparso agli occhi del padre e dei fratelli.


Riuscivano a vedere solo uno sci, sotto un metro e 80 di neve c’era il corpo del giovane. Non sono serviti a nulla i tentativi di rianimazione per via del prolungato stato di ipotermia del turista olandese.

Nel Cuneese una valanga ha travolto un 47enne inglese che stava sciando fuori pista con un gruppo di altre persone. L’incidente è avvenuto ad Argentera e nonostante avessero tutti le attrezzature di sicurezza l’inglese non ha potuto fare nulla e non è sopravvissuto al violento urto contro un albero.
Due persone sono morte, invece, in Trentino travolte anch’esse da una valanga. Si tratta di un giovane fuoripista lombardo e di uno snowboarder di Vicenza.
Nelle Marche due sciatori risultavano dispersi dopo che andando fuori pista nel comprensorio del Monte Prata avevano smarrito l’orientamento. Sono stati recuperati sani e salvi dagli agenti del Corpo forestale dello Stato della sezione di Castelsantangelo sul nera. I due sono zio e nipote residenti a Nontefalco, in provincia di Perugia.

Articolo scritto da informazionepubblica - Vota questo autore su Facebook:
informazionepubblica, autore dell'articolo Pericolo Valanghe, 4 Morti
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione