Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Piccole Scosse Di Terremoto In Tutta Italia


26 marzo 2012 ore 14:53   di spaziovendita  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 522 persone  -  Visualizzazioni: 1053

In quest’ultimo periodo sono numerose le scosse sismiche che stanno colpendo varie zone d’Italia. Le scosse di cui si parla, non sono di forte intensità, dato che non causano danni a cose e persone, ma spesso, spaventano i cittadini che comunicano in tempo reale ciò che sta succedendo tramite i social networks.
Non sono solo i siti ufficiali a monitorare i terremoti, ma anche i cittadini lo fanno, manifestando le loro paure nel caso di un terremoto percepito dalla popolazione.

Solo nel mese di marzo 2012, ci sono state varie scosse, di bassa intensità, che hanno colpito tutta la nazione, dal Trentino alla Sicilia. Sappiamo che in Italia il rischio sismico è notevole, e per questa ragione, anche un piccolo terremoto mette in allarme i cittadini. L’ultimo evento catastrofico, quello accaduto a L’Aquila il 6 aprile 2009, era stato anticipato da piccole scosse di breve intensità, che però erano state sottovalutate dalle autorità.
Quindi molti si chiedono se queste scosse fanno parte di una normale attività sismica oppure no.


Nell’ultimo mese, in particolare, la maggior parte delle scosse sismiche si sono verificate in alcune province, come Reggio Calabria, Messina, Foggia, Cuneo, dove le scosse più intense sono state di magnitudo 3.5 .
Gli strumenti a disposizione attualmente non permettono di prevedere i terremoti, è impossibile stabilire che in un determinato momento e in una determinata area si verifichi un sisma. Purtroppo per quanto l’essere umano si sia evoluto, ancora non gli è permesso controllare questi fenomeni naturali.

Anche se a dire il vero, sono sempre più le teorie complottiste che parlano di terremoti controllati (o artificiali), che servono per minacciare, punire e decimare le popolazioni. Ne parlano sui forum, ne parlano alcuni video su youtube e perfino qualche importante rivista ha trattato l’argomento. Un’altra ‘voce che gira’ da tempo, afferma che prima dei forti terremoti, le giornate si presentano calde e soleggiate, più del normale. E non a caso in Italia, proprio in questi giorni, si stanno riscontando temperature notevolmente sopra la media stagionale.

Piccole Scosse Di Terremoto In Tutta Italia

A quasi 3 anni dal forte sisma che ha colpito la città de L’Aquila, la paura torna in molte case italiane, e ci si chiede se tutto ciò sia pura normalità oppure è il caso di ritenersi in pieno stato d’allarme, o come dicono i complottisti, sempre in allerta!

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Piccole Scosse Di Terremoto In Tutta Italia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione