Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Pilota D' Aereo Muore In Volo, Il Passeggero Si Mette Alla Guida E Si Salva


10 ottobre 2013 ore 16:01   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 1406 persone  -  Visualizzazioni: 1605

Ha dimostrato di avere un sangue freddo ed una capacità di autocontrollo degna del più navigato 007, ma lui, un anziano signore inglese, con la super spia di Sua Maestà ha in comune solo la nazionalità e, appunto, il sangue freddo. Decollati alla mattina all'alba dall'aerodromo di Doncaster, a circa 40 km di distanza da Humerside, passeggero e pilota non sospettavano nemmeno lontanamente la sorte che attendeva loro ed il piccolo aereo da turismo; ad un certo punto del volo il pilota si è sentito male e il peggior incubo di qualsiasi passeggero è così diventato realtà: dover pilotare e far atterrare il velivolo.

Stando a quanto riportato dal Guardian e ripreso, tra gli altri, da Sky News, l'uomo, accortosi del malore del pilota, si è messo ai comandi del piccolo aereo pur non avendone mai pilotato uno in tutta la sua vita e, guidato dalle indicazioni fornite dalla torre di controllo, è riuscito in un'impresa che ha dell'incredibile: far atterrare l'aereo senza riportare gravi danni, nè causarne.


Accortosi di non star bene, il pilota aveva dato un primo segnale di allerta via radio, ma le sue condizioni si sono aggravate e così, suo malgrado, ha dovuto cedere il posto all'unico passeggero a bordo, nella speranza che riuscisse a concludere felicemente il volo. Guidato dalle istruzioni impartite dalla torre di controllo attraverso la voce dell'istruttore Roy Murray, l'uomo è incredibilmente riuscito a mantenere la calma e, dopo alcuni tentativi andati a vuoto, ormai nel buio della sera, ha fatto atterrare l'aereo sulla pista dell'aeroporto di North Lincolnshire.

Lo stesso istruttore di volo ha elogiato la calma mantenuta dall'uomo, capace di concentrarsi e seguire le sue istruzioni pur non avendo mai pilotato e trovandosi in una delle peggiori situazioni possibili: compagno di viaggio in cattive condizioni di salute e incapace di essere d'aiuto, al buio e senza nessuna nozione circa la strumentazione di bordo o il volo in genere.
Purtroppo a questa storia manca un lieto fine: il pilota è deceduto poco dopo l'atterraggio, nonostante i pronti soccorsi.

Pilota D' Aereo Muore In Volo, Il Passeggero Si Mette Alla Guida E Si Salva

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Pilota D' Aereo Muore In Volo, Il Passeggero Si Mette Alla Guida E Si Salva
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione