Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Pippa Middleton Come Anna Bolena?


17 maggio 2011 ore 17:37   di IFE  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 378 persone  -  Visualizzazioni: 890

Provocante, sensuale, audace: così la tradizione ricorda Anna Bolena sorella minore dell'allora preferita dal re. Ma è anche così che si è presentata al pubblico mondiale Pippa, sorella minore della sposa del probabile futuro re.
Pippa non si è fatta scrupoli a rubare la scena alla sorella il giorno del suo matrimonio. Secondo tradizione non ci si veste dello stesso colore della sposa, ma soprattutto non con un abito in grado di oscurare la bellezza della sposa.

Pippa non solo non si è risparmiata in abiti fasciati e scollati per la prima e la seconda parte dei festeggiamenti, ma sapendo che doveva restare sulla scia della sorella; toccando a lei il compito di portare lo strascico, resta improbabile credere che non abbia valutato, che non abbia pensato neanche per un secondo che le telecamere di mezzo mondo nell'inquadrare l'abito della sorella avrebbero inquadrato “il di lei solo di dietro”. Rimane quindi lecito chiedersi se non è con astuzia che ha saputo indossare un abito che ha reso il suo fondo schiena interessante agli occhi di tutti. Talmente interessante che ha suscitato in tutti l'interrogativo di quale fosse il volto da associare a “tanta grazia”. Ha calamitato ogni sguardo e ogni telecamera sul suo sedere.


È proprio il caso di dire che aggrappandosi alla gonna della sorella è entrata prepotentemente sotto gli occhi del mondo.
Solo un altra donna fu in passato così spregiudicata e così vicino al potere in Inghilterra, si tratta di Anna Bolena l'altra donna, la femme fatale. Ma il paragone con la famiglia Bolena ha altri appigli, altre coincidenze che ci siamo divertiti a trovare: come le sorelle Bolena le sorelle Middleton sono di famiglia benestante, spartiacque per l'ingresso a corte la primogenita. La secondo genita sensuale e spregiudicata, ed infine entrambe le coppie di sorelle avevano un fratello minore, anche lui bello che pare muoversi in modo educato dietro le quinte, salvo poi essere fonte di scandalo nel primo caso. Insomma, oggi come allora abbiamo solo una famiglia con due femmine e uno maschio che desidera il potere, proponendo la propria primogenita come biglietto di ingresso alla corte di Inghilterra.

A quasi mezzo millennio di distanza una simpatica coincidenza che non può che farci sorridere.Pippa Middleton Come Anna Bolena?

Evidentemente si tratta di un caso, solo di un caso, ma è carino chiederci che cosa sia effettivamente in grado di provocare l'uragano Pippa alla corte di Inghilterra. Sarà anche lei pronta a sostituirsi alla sorella nei favori del futuro re qualora venisse richiesto? Oppure qualche altro grave scisma politico è nascosto nell'ombra pronto a essere sollecitato dalla esuberante Pippa?
Naturalmente è solo una provocazione enfatizzare questa similitudine.

Articolo scritto da IFE - Vota questo autore su Facebook:
IFE, autore dell'articolo Pippa Middleton Come Anna Bolena?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione