Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Pirati Somali Uccidono 4 Navigatori Americani


22 febbraio 2011 ore 20:19   di moikano  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 261 persone  -  Visualizzazioni: 439

2 coppie di americani, dalla California e da Seattle, che stavano effettuando un giro del mondo in barca in vela sono stati uccisi a sangue freddo da alcuni pirati somali. Le coppie erano state rapite sulle coste delle Yemen. Washington - L'ufficio stampa militare americano ha comunicato che una coppia californiana e due altri cittadini americani, che erano stati rapiti da dei pirati somali, sono stati feriti mortalmente dai loro rapitori nella giornata di martedì.

Tutto questo attimi prima che una squadra delle forze speciali riuscisse a salire a bordo del vascello pirata. Nell' arrembaggio alla nave sono rimasti uccisi 2 pirati, il resto della ciurma è stato fatto prigioniero. Alcune delle vittime americane erano ancora in vita quando sono state ritrovate dai militari,ma sono morte tutte e quattro nonostante il tempestivo ricorso alle operazioni di primo soccorso da parte dei soldati. I proprietari dello yacht, Jean e Scott Adam di Marina del Rey, insieme ad un coppia di amici, Phyllis Macay e Robert Riggle di Seattle, stavano effettuando il giro del mondo in barca a vela quando Venerdì scorso sono stati presi in ostaggio sulle coste yemenite.


Le forze americane erano subite però riuscite a circondare il Quest e hanno provato a negoziare la liberazione dei 4 ostaggi per tutta la durata del week end. Gli ufficiali americani confermano anche che durante le trattative si sono visti chiari segni di rottura tra gli stessi rapitori. Infatti lunedì 2 dei pirati si sono recati a bordo della nave americana, la USS Sterret, per provare ad avere un confronto faccia-a-faccia riguardante le loro richieste, ma alla fine hanno deciso di costituirsi e di rimanere sulla nave americana. Martedì mattina, l' incidente è diventato fatale. I pirati hanno provato a sparare, mancando la mira, un colpo di bazooka contro la corazzata americana e poi i militari delle forse speciali d'assalto, sentendo che all' interno dl vascello dirottatto erano stati esplosi alcuni colpi d'arma da fuoco, hanno deciso di salire a bordo della nave con una squadra composta da 15 uomini.

L' FBI sta comunque investigando sulle morti. Perchè ha detta delle fonti ufficiali del Pentagono. questi pirati provenivano da una nave-madre molto più grande dei vascelli che hanno attaccato il Quest e che bisogna ora iniziare a prendere di mira queste ammiraglie dei pirati che adesso agiscono a migliaia di miglia lontano dalle coste nell' Oceano Indiano.

Articolo scritto da moikano - Vota questo autore su Facebook:
moikano, autore dell'articolo Pirati Somali Uccidono 4 Navigatori Americani
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione