Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Pisa: Nonni Al Volante, Pericolo Costante?


23 febbraio 2012 ore 23:43   di gregor  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 366 persone  -  Visualizzazioni: 585

La polizia stradale di Pisa ha resgistrato un inedito e inconsueto record, negli ultimi tre anni infatti ha ritirato ben 125 patenti ad over-70 per eccesso di velocità. Ebbene sì, i nonnetti sfrecciavano a tutta velocità su bolidi di grossa cilindrata, ignari di essere immortalati dall' occhio vigile della strumentazione elettronica della polizia che ha scattato tramite autovelox fotogrammi di autovetture guidate dai vegliardi a tutte le ore del giorno e della notte.

Il comandante Daniele Serafini dichiara soddisfatto di aver raccolto tutta la documentazione in un fascicolo; dietro ogni ritiro c' è tuttavia una storia esilarante, come quella che vede protagonista un 90enne colto in flagrante su una 2000 turbo a 180 km/h in piena superstrada incurante del limite a 90 Km/h, oppure il pensionato 80enne sul Suv a 110 Km/h dove il limite era appena 50 Km/h, con piede a tavoletta anche in prossimità delle strisce pedonali.


I dubbi sorgono spontanei, l' ipotesi è che i nonni, a cui spesso le patenti non servono più, si sacrifichino per figli e nipoti concedendo loro una seconda chance e addossandosi la responsabilità delle condotte illecite, senza contare le sottrazioni di punti dalla patente.

Pisa: Nonni Al Volante, Pericolo Costante?

Prove evidenti per ora non ce ne sono, ma a testimonianza della buonissima guida dei nonni c' è uno studio del Children Hospital di Philadelphia pubblicato su Pediatrics. I nonni soprattutto quando portano piccoli nipotini in macchina causano pochissimi incidenti e commettono esigue infrazioni. Le polizze assicurative nei dati relativi al 2003-2007 dichiarano che sono responsabili del 10% degli incidenti, contro il 90 % dei loro figli. I sei milioni 840 mila anziani quindi contrariamente all' esperienza pisana si muoverebbero generalmente con molta cautela soprattutto sulle strade.

Articolo scritto da gregor - Vota questo autore su Facebook:
gregor, autore dell'articolo Pisa: Nonni Al Volante, Pericolo Costante?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione