Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Pizza Burger, L' Ultima Trovata Del Colosso Burger King


25 agosto 2010 ore 16:30   di antonellas  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 435 persone  -  Visualizzazioni: 701

A nulla valgono gli sforzi dei nutrizionisti che in ogni parte del mondo, attraverso i media, cercano di sensibilizzare la popolazione verso una corretta alimentazione, sottolineando l’importanza del mangiar sano secondo una dieta equilibrata, seguendo le caratteristiche della nostra dieta mediterranea. Ci pensano i più noti colossi americani, fautori del cosìddetto “cibo spazzatura”, che sfidandosi a suon di panini giganti e menu completi di bibita e patatine fritte super convenienti, a coinvolgere gli Americani- ma non solo- e a farli cadere nel vortice del cibo da fast food.

Proprio dall’America infatti arriva la notizia dell’ultima invenzione della catena di fast food Burger King, un panino, che del panino ha davvero poco, chiamato New York Pizza Burger. In sostanza si tratta di una sorta di sandwich alto 15 centimetri, corredato di quattro fette di carne di manzo, salame piccante, due salse differenti e mozzarella. L’apporto calorico stimato per questo panino sconvolgente è di circa 2500 calorie, che una persona che segue una dieta equilibrata, non assumerebbe neanche durante una giornata intera.


Il panino viene servito diviso in sei parti, allo scopo di essere condiviso da più persone, ed è stato proposto in prova per il momento solo in uno dei ristoranti della catena, il Whopper Bar a Time Square. Lo scopo è quello di testarne il gradimento dei consumatori abituali e se l’esito dovesse risultare positivo, il nuovo panino verrà distribuito in tutti i ristoranti Burger King d’America.

Pizza Burger, L' Ultima Trovata Del Colosso Burger King

Difficile se non altro che possa arrivare oltre Oceano, soprattutto in Italia, dove sebbene il cibo spazzattura sia molto apprezzato e consumato soprattutto dal popolo dei giovanissimi, siamo abituati a mangiare solo i classici menu in formato medio e maxi, che non sono assolutamente paragonabili alle proposte King size che normalmete vengono divorate dalla popolazione americana.

Il Pizza Burger non è il primo esempio di vero attacco alla salute di cui sentiamo parlare. In un Paese dove la concorrenza è forte e smisurata, i colossi del cibo spazzatura cercano di difendersi dagli attacchi dei loro rivali inventando sempre nuove proposte, senza badare all’effetto che questi cibi hanno sulle persone, mettendo a repentaglio la salute in primo luogo, ma anche la linea, in un Paese che già combatte contro l’obesità dilagante vissuta non come fattore puramente estetico, ma come un problema che mette gravemente a rischio la vita dei cittadini.

Articolo scritto da antonellas - Vota questo autore su Facebook:
antonellas, autore dell'articolo Pizza Burger, L' Ultima Trovata Del Colosso Burger King
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione