Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Polemiche Per Il Compenso Di Benigni? 250.000 Euro Ad Un Ospedale Di Firenze


19 febbraio 2011 ore 20:15   di GiulioBrunetti  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 3427 persone  -  Visualizzazioni: 4479

E' di poche ore fa la conferma di quanto trapelato nella giornata di ieri dalle stanze di Sanremo. Roberto Benigni ci stupisce ancora. Ha infatti devoluto interamente il suo compenso pattuito con la Rai di 250'000 euro all'ospedale Meyer di Firenze. Cosa dire di fronte ad un gesto del genere?

Appena uscita la notizia, già molti scettici avevano ricondotto tutto ad una scappatoia pubblicitaria per attirare su di se l'attenzione dei media, come se ce ne fosse bisogno. Benigni li ha smentiti in prima persona, confermando la donazione ed addirittura spiegando come l'idea era nata all'atto di sottoscrizione del contratto, quindi molti mesi or sono. Il compenso sarà ora utilizzato per realizzare una nuova ala dell'ospedale fiorentino.


Quasi tutti gli emittenti nazionali parlano ora di lui e del suo intervento durante la terza serata di Sanremo, come se fosse davvero il vincitore di questa edizione del festival della canzone italiana, dedicata all'unità d'italia. E' riuscito con la sua semplice ed allegra genialità a mascherare la satira politica cosi da non portare polemica in un paese che ormai ne soffre in maniera spropositata.

Polemiche Per Il Compenso Di Benigni? 250.000 Euro Ad Un Ospedale Di Firenze

Anche a questo è servita la generosa donazione, vista la repentina critica da parte della Lega dopo aver saputo il compenso del comico italiano, anche se chiamarlo comico al giorno d'oggi comincia ad essere molto riduttivo. Il Roberto nazionale è risciuscito a regalarci ancora una volta uno spettacolo unico, perchè poche persone di fronte a cifre cosi esorbitanti avrebbero agito come lui.

Polemiche Per Il Compenso Di Benigni? 250.000 Euro Ad Un Ospedale Di Firenze

Articolo scritto da GiulioBrunetti - Vota questo autore su Facebook:
GiulioBrunetti, autore dell'articolo Polemiche Per Il Compenso Di Benigni? 250.000 Euro Ad Un Ospedale Di Firenze
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • sercapi
    #1 sercapi

solo Roberto Benigni mi rende orgoglioso di essere Italiano

Inserito 20 febbraio 2011 ore 00:57
 

Ormai non è più solo un comico, è un simbolo per l'italia nel mondo.

Inserito 20 febbraio 2011 ore 03:40
 
  • aquas
    #3 aquas

Egregio Signor Benigni, ieri mi ha commossa... ho una figlia laureata che è dovuta andare all'estero... che viene ogni giorno derisa grazie al comportamento dei cialtroni politici che abbiamo in questo momento ..lei mi ha riportato indietro nel tempo quando a scuola studiavamo la Storia ... oggi dicono che non serve più ..e i ragazzi sanno poco e niente sempre grazie alle riforme pensate da chi della politica ne fa un uso proprio e non del bene comune... grazie di cuore del suo spettacolo grazie

Inserito 20 febbraio 2011 ore 03:50
 

Parole sante...

Inserito 20 febbraio 2011 ore 03:51
 
  • Simone
    #5 Simone

UNICO

Inserito 20 febbraio 2011 ore 14:34
 
  • Max
    #6 Max

Mentre il premrier fa ridere Roberto ha emozionato l'Italia Intera. ROBERTO FOR PREMIER

Inserito 20 febbraio 2011 ore 17:20
 

Il Maestro, unico nella sua genialità.

Inserito 20 febbraio 2011 ore 23:40
 
  • Lucrezia
    #8 Lucrezia

Ormai viviamo in un Paese in cui la vera politica la fanno i comici: Beppe Grillo, Roberto Benigni... 150 anni di unità nazionale per arrivare a vedere lo sfascio delle istituzioni, il naufragio della politica e per sentirsi orgogliosi di essere italiani solo grazie a gesti come questo di Benigni.

Inserito 21 febbraio 2011 ore 08:46
 
  • gabin
    #9 gabin

Girano troppe bufale su Internet,nessuno ha confermato questa notizia che gira ridondante ma non trova conferme,è molto grave affermare che Benigni avrebbe detto queste cose,e non si sa neanche a chi,non ci sono fonti riportate nell'articolo,non è stata indetta ancora una conferenza stampa,l'unica sicurezza è questa "GiulioBrunetti, l'autore di questo articolo, in questo esatto istante sta guadagnando dei soldi grazie a ciò che ha scritto e che tu hai appena letto. Puoi fare la stessa cosa anche tu, comodamente seduto sulla poltrona di casa tua, e a partire da subito: scopri come e registrati a Paid To Write." Se non arrivano conferme posso pensare che è il solito sistema per pubblicizzare gratuitamente come ha fatto Apple con il fantomatico prototipo dell'Iphone smarrito. Benigni li ha smentiti in prima persona, - Dove? Su ansa.it non è riportato e su nessun'altra agenzia Il compenso sarà ora utilizzato per realizzare una nuova ala dell'ospedale fiorentino - 250.000 euro per un'ala di ospedale???? Forse contribuisce,con questa cifra a firenze ci prendi un monolocale. Se la notizia non ha conferme è meglio levarla,non è una cosa corretta fare affermazioni non reali,grazie.

Inserito 23 febbraio 2011 ore 12:01
 

Ognuno ha le sue fonti, ma dobbiamo tutti sperare vivamente che sia confermata, a dimostrazione si un gesto di amore e generosità di una grande persona.

Inserito 23 febbraio 2011 ore 12:37
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione