Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Polo Scolastico Targato Lega Nord


18 settembre 2010 ore 04:23   di matteotisco  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 515 persone  -  Visualizzazioni: 896

Partendo dall'ingresso percorrendo i corridoi giungendo fino alle aule, passando anche per i bagni, vi è una vera e propria invasione di simboli leghisti. Zerbini, banchi marchiati, cartelli, dipinti: ovunque si può vedere il simbolo della Lega, il famoso “Sole delle Alpi”. Bene, questa è una scuola pubblica italiana: Polo Scolastico Gianfranco Miglio.

Siamo ad Adro, un comune di circa seimila abitanti in provincia di Brescia dove alle ultime elezioni comunali del 2009 la Lega Nord ha vinto con il 61% dei voti.


Stupefacente come simboli politici siano entrati così prepotentemente all'interno di una scuola pubblica, in Italia, ciò non accadeva da circa sessantacinque anni, quando ancora vigeva un sistema dittatoriale. Sembra di essere tornati indietro nel tempo, solo che al posto di fasci littori abbiamo il Sole delle Alpi.
Vedere per credere se il simbolo presente in questa scuola non sia uguale a quello della Lega:

Polo Scolastico Targato Lega Nord

Il sindaco Lancini difende a spada tratta questo simbolo dicendo: “Quello non è un simbolo leghista, il sole delle Alpi è sempre stato un simbolo del paese”. Ma pur aiutandoci con Wikipedia, possiamo notare che nello stemma del comune di Adro compare al massimo qualche grappolo d'uva, ma nessun Sole delle Alpi. Non per dire, ma a chi è dedicato polo scolastico? A Gianfranco Miglio considerato l' ideologo della Lega Nord.

E' chiaro a tutti che il pericolo padano (pericolo essenzialmente “culturale”, rendendolo ancora più insidioso) è reale. E invece prosegue la prassi del silenzio, prosegue l’accondiscendenza un po' bonaria nei confronti delle pretese della Lega, delle sue carnevalate, delle sue pernacchie e del suo dito medio.

E' evidente che così non può andare. Il Fatto Quotidiano sta raccogliendo firme per rimuovere questo simbolo dalla scuola : ecco il link www.ilfattoquotidiano.it/2010/09/16/cancelliamo-con-le-firme-i-simboli-padani/61152/.

Su You Tube ci sono alcuni video che testimoniano questo “caso leghista”, ad esempio questo è molto interessante(www.youtube.com/watch). Forse il mio giudizio può sembrare troppo di parte ma ricordiamo che il buon senso è uno solo e di mezzo ci stanno andando dei bambini, poi giudicate voi.

Fuori dalle scuole ogni tipo di simbolo politico..si accetta solo il tricolore!

Articolo scritto da matteotisco - Vota questo autore su Facebook:
matteotisco, autore dell'articolo Polo Scolastico Targato Lega Nord
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione