Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Popolazione Mondiale: 7 Miliardi Di Abitanti Sulla Terra


30 ottobre 2011 ore 17:30   di spaziovendita  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 546 persone  -  Visualizzazioni: 1050

È un momento molto importante per la popolazione mondiale, infatti il 31 ottobre 2011 diventeremo esattamente 7 miliardi di abitanti sul pianeta terra. Un numero impensabile fino a qualche anno fa. Se pensiamo che solamente dodici anni fa abbiamo raggiunto i 6 miliardi. Nel giro di così pochi anni la nostra popolazione è cresciuta enormemente. Del resto le statistiche erano convinte che in trent’anni la popolazione avrebbe raggiunto i sette miliardi. E invece le cose sono andate in maniera molto diversa. Ci abbiamo messo meno della metà del tempo per crescere a dismisura.

Se torniamo indietro di qualche secolo, sappiamo che nel lontano 1800, la popolazione non riusciva a raggiungere il miliardo. E abbiamo raggiunto i due miliardi di persone solo nel 1930. La crescita della popolazione nell’ultimo secolo è davvero spaventosa. La tecnologia, il benessere, i nuovi farmaci che hanno debellato molte malattie e virus, sono senz’altro i motivi di questo aumento esagerato. Ovviamente più gente ci sarà maggiori saranno i problemi, sette miliardi di persone necessitano di un gran numero di servizi per il cittadino. E non sempre i paesi riescono a fornire tali servizi a causa delle continue disparità economiche tra i paesi sviluppati e quelli sottosviluppati. Non è un mistero il fatto che la popolazione nei paesi occidentali abbia subito un arresto a differenza dei paesi africani e asiatici dove la popolazione cresce a dismisura.


Per questa ragione in molti paesi si è pensato di trovare dei metodi per limitare le nascite, e quindi, diffondere le pratiche di contraccezione anche nei paesi più poveri. Per ora i paesi più popolosi sono l’India e la Cina, i quali contano più di un miliardo di abitanti. La differenza sostanziale tra i paesi occidentali e quelli orientali, è che in Occidente si tende a fare figli solo quando si raggiunge una stabilità economica che possa garantire un futuro stabile da più punti di vista, a differenza dell’oriente dove nonostante le precarie condizioni di vita, i figli si fanno in ogni circostanza.

Le statistiche hanno stabilito che il giorno 31 ottobre 2011 nascerà il settemiliardesimo essere umano, ovviamente sarebbe impossibile stabilire dove e quando in modo preciso, per questa ragione la 7miliardesima abitante del pianeta Terra nascerà domani e sarà una bambina indiana, che vive in un popoloso villaggio del paese asiatico.
La scelta non è casuale, considerate le difficili condizioni di vita dei bambini in questo paese, in particolar modo delle bambine, che devono subire anche discriminazioni sessuali, infatti è altissimo il tasso di mortalità delle bambine indiane tra 0 e 3 anni.

Popolazione Mondiale: 7 Miliardi Di Abitanti Sulla Terra

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Popolazione Mondiale: 7 Miliardi Di Abitanti Sulla Terra
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione