Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Possibile Bomba Al Jfk Di New York, Scalo Chiuso E Ritardi


5 luglio 2010 ore 09:15   di LollyMap  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 384 persone  -  Visualizzazioni: 608

NEW YORK - La polizia americana ha chiuso ieri sera il Terminal One, uno dei settori più frequentati dell'aeroporto JFK, di New York, per un allarme bomba, rivelatosi poi infondato. Alle 17,30 locali, ovvero le 23.30 in Italia, il terminal è stato chiuso a scopo precauzionale, dopo il reperimento del solito pacco sospetto.

La concomitanza con il 4 luglio, festa nazionale americana, l'Indipendence Day, ha fatto mantenere alto il livello di allerta, consapevoli gli americani di quanto i terroristi amino legare i loro folli atti di violenza con eventi simbolici.


Ormai le squadre di emergenza hanno l'abitudine ad evenienze come queste, che comunque determinano una catena di allarmi ed eventi ben precisa; in questo caso l'abitudine affina la preparazione individuale e la consapevolezza del rischio, non di certo la distrazione o ancor peggio la noia, vero alleato di terroristi e malintenzionati.

In pochi momenti, dunque, lo scalo è stato evacuato, i passeggeri accompagnati all'esterno mentre le "bomb squad" verificavano il pacco, in poco tempo verificato come innocuo.

Il ritorno alla normalità è stato tuttavia più lungo, dato che sono stati effettuati di nuovo i controlli su tutti i passeggeri che erano già nel terminal, passate le verifiche di sicurezza, e di tutto il personale.

Verso le 2,30 italiane, tre ore dopo l'allarme, lo scalo è stato definitivamente riaperto ed è tornato operativo, ma i ritardi accumulati sulle partenze, più che altro verso l'Europa - da quello scalo partono, fra le altre, Alitalia e Air France - hanno lasciato i controllori in dubbio se cancellare qualche volo.

Ovviamente i passeggeri non possono essere stati felici dei problemi e dei ritardi, ma è altrettanto ovvio che allarmi di questo tipo devono essere seguiti e controllati per la sicurezzaa di tutti. Che poi, da frequentatore assiduo di aeroporti mi sono sempre chiesto come faccia una persona a dimenticarsi "in giro" una borsa.

Possibile Bomba Al Jfk Di New York, Scalo Chiuso E Ritardi

Articolo scritto da LollyMap - Vota questo autore su Facebook:
LollyMap, autore dell'articolo Possibile Bomba Al Jfk Di New York, Scalo Chiuso E Ritardi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione