Prendere L' Aereo: Che Sia Meglio Tornare Al Traino?
Ancora terrore negli aereoporti. A Mosca un attacco Kamikaze ha provocato 35 morti e 130 feriti. L'attacco a quanto pare è stato provocato da un attacco suicida, rivendicato da militanti fondamentalisti islamici che si battono per creare una cellula proprio nella Russia. Alle 14:32 infatti è scattata la paura.
Tornano a tremare i viaggiatori, abitudinari e vacanzieri, che non vedono la sicurezza garantita in tutti gli scali e aereoporti internazionali.A nulla quindi sono servite, le varie misure di sicurezza, come per ultimo è stato il body scanner.Certo questo ultimo attentato, a prescindere da chi questo è stato compiuto, fa riflettere; e fa riflettere perchè le misure di sicurezza, divenute sempre più eccessive, com'è giusto che sia, anche se andrebbero perfezionate, sembrano esere inutili se le rapportiamo a certe stragi.
Infatti prendere l'aereo diventa sempre più frequente, e la maggior parte degli italiani, se consideriamo l'Italia, ma il fatto è analogo in tutte le nazioni del mondo, preferiscono l'aereo a tutte le altre metodiche di trasporto. Giusto, quindi che ci siano misure di sicurezza rigide, che molte volte sembrano addirittura ridicoli, come il non poter imbarcare se non in stiva le sostanza iquide, come bagnoschiuma, shampoo, anche se per scongiurare eventuali attacchi. Ma tutto ci va bene.
Ma come è possibile che in un aereoporto i controlli siano concentrati solo all'imbarco e non all'entrata come in un qualsiasi luogo pubblico. Un altro elemento prima gia citato è il body scanner, che per violazioni vere e/o presunte, è un ottimo metodo per la sicurezza delle cose e persone. L'attentato infatti si è verificato nell'area ritiro bagagli.
Area quindi che in teoria dovrebbe essere super-controllata, per la sicurezza delle merci trasportate. E invece, no. Quindi rimane da chiedersi se poi, il percorrere lunghe distanze in cosi poco tempo, vale quanto la vita? Viaggiare in maniera sicura, vale piu di qualsiasi prezzo e qualsiasi tempo che ci si possa impiegare.
