Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Presunto Alieno Avvistato In Friuli, La Storia - Colma Di Lacune - Esplode Sui Social Network


21 febbraio 2012 ore 14:46   di chucara2000  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 2084 persone  -  Visualizzazioni: 2951

Nella notte tra sabato 11 e domenica 12 di febbraio 2012 qualcosa di insolito sembra essere accaduto in una strada, la Napoleonica, del paesino friulano di Mortegliano. la testimonianza viene resa nota da un operaio abitante nel vicino paese di Codroipo, che mentre era alla guida della sua auto sulla statale Napoleonica, all'altezza della nuova rotonda di Mortegliano è stato costretto a fermarsi a causa di alcune auto ferme. Inizialmente, afferma il testimone, ha pensato ad un incidente. Sceso dall'auto, grande è stato lo stupore nell'osservare una creatura che lui ha stimato alta circa 4 metri, che camminava silenziosa d'avanti alle tre auto prima della sua.

La prima cosa che il testimone afferma di aver fatto è tentare di chiamare con il suo telefonino il padre, ma si è subito accorto che non c'era campo. Allora si è recato in macchina, nel frattempo la fila di auto ferme iniziava ad aumentare, per prendere una torcia (in seguito dichiarerà che ha acquistato la torcia su internet ed è una di quelle torce made in USA con raggio a profondità di campo) l'ha puntata verso la creatura e notando che era di colore grigiastro "come la neve sporca" con le gambe incurvate in avanti, una testa conica come una palla da football ed una sorta di grossi tendini. In un'auto dice di aver visto una famiglia, la madre era intenta a nascondere i figli dietro il sedile. La creatura era indifferente a tutto ciò. In un'altra macchina c'erano delle ragazze che tentavano di chiamare il 113 ma i telefoni non andavano! Il testimone afferma che la creatura ad un certo punto si è velocemente diretta verso un campo in direzione Lestizza ma puntando la torcia sembrava come sparita nel nulla.


Questa è la sintesi delle prime informazioni che il testimone ha fornito. Ci sorgono molte domande e molti dubbi ma ancor prima di "risolverli" la faccenda si complica.
La storia ovviamente è rimbalzata in tutti i social network ed in tutti i siti di settore, ne abbiamo parlato anche sul nostro gruppo presente su Facebook, "Avvistamenti UFO", ponendoci le ovvie domande di rito e questo sembra a aver dato suggerimenti a chi ci osservava discretamente.
La prima cosa che ci è venuta in mente è che la descrizione dell'alieno, a parte l'altezza, era stupefacentemente simile a quella degli alieni colonizzatori del famosissimo film "Arrival".

Di seguito il disegno fatto dal testimone:

Presunto Alieno Avvistato In Friuli, La Storia - Colma Di Lacune - Esplode Sui Social Network

Alieno del film "Arrival":

Presunto Alieno Avvistato In Friuli, La Storia - Colma Di Lacune - Esplode Sui Social Network

Del caso se ne è subito occupato il prof. Antonio Chiumiento, già balzato agli onori della cronaca negli anni scorsi per la storia della "base aliena vicino ad Aviano" con tanto di testimone pronto ad affermare di aver avuto contatti con gli alieni della base, di esser salito sul loro disco volante e di essersi fatto un giretto nel nostro sistema solare. Il prof. Chiumiento in quel caso ci scrisse tre libri e partecipò a diverse trasmissioni Tv.

Neanche a dirlo troviamo ospiti il prof. Chiumiento ed il testimone su una tv regionale "Telepordenone" il 20-02-2012 nel programma di Gigi Di Meo "Occidente" disponibile a tutti in questo video http://youtu.be/pRmZvtRURg4

Presunto Alieno Avvistato In Friuli, La Storia - Colma Di Lacune - Esplode Sui Social Network

Una cosa che ci salta subito all'occhio è la nuova descrizione che il testimone di punta fa della "creatura", infatti afferma che "a pensarci bene ricorda che la creatura aveva dei piedi come quelli delle galline", insomma gli stessi dell'alieno di "Arrival" suggerito da noi giorni prima. Chiariamo però una cosa su quest'ultimo dettaglio aggiunto dal testimone: è scientificamente provato che se una cosa non la vedi, il ricordo a posteriori è sicuramente un falso ricordo indotto da varie connessioni che il cervello fa nel cercare di rendere noto l'ignoto (in questo caso la forma dei piedi che non aveva menzionato forse perché non visti). In più veniamo a conoscenza che sia il testimone che il prof. Chiumiento saranno ospiti alla trasmissione "I fatti vostri" e sicuramente anche in altre trasmissioni come Mistero e Vojager, ovviamente si vociferà già di un nuovo libro di prossima uscita.
Ma la cosa più sorprendente ci risulta proprio la ricostruzione dell'alieno che il pro. Chiuminento ci fornisce che è la copia spiccicata dell'alieno da noi suggerito.

(FOTO RICOSTRUZIONE)

Presunto Alieno Avvistato In Friuli, La Storia - Colma Di Lacune - Esplode Sui Social Network

Fermo restando che non ci interessa "infierire" sul testimone, tant'è che non abbiamo citato il suo nome anche se di dominio pubblico in tutti i siti, alcune domande di rito non riescono a darci alcun ritorno:
Pur non essendoci campo i telefonini prodotti negli ultimi 5/6 anni sono tutti provvisti di video-fotocamere, come mai il testimone non ci ha pensato di scattare una foto o di girare un video? Qualche amico ci fa notare che può capitare in casi di estrema agitazione, ed effettivamente è condivisibile, ma il testimone non era da solo. E' possibile che tutti i presenti non abbiano avuto la prontezza di riflessi di filmare l'evento? Passiamo oltre...
La creatura si è diretta verso un campo, un secondo testimone dice di aver visto la creatura accovacciata nel campo e proprio per questo sembrava essere sparita. Personalmente mi sembra difficile che una creatura di 4 metri che si accovaccia risulti invisibile, comunque avrà lasciato delle tracce inconfondibili - con le zampe da gallina che si ritrova - nel terreno che in quei giorni era anche umido, che fine hanno fatto le tracce? Sparite nel nulla.
Dunque ci chiediamo, oltre al procurato allarme che può suscitare una storia del genere, Che motivazioni ci sono dietro e perché gli organi competenti non se ne occupano seriamente?
Domande che non avranno mai risposta.

Articolo scritto da chucara2000 - Vota questo autore su Facebook:
chucara2000, autore dell'articolo Presunto Alieno Avvistato In Friuli, La Storia - Colma Di Lacune - Esplode Sui Social Network
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Enrico Pennazza
    #1 Enrico Pennazza

Non le avranno no... anche perchè se gli posti le domande come ovvi dubbi sulla vicenda e non per screditare chicchessia... lui ti risponde cancellandoti direttamente. :) ecco alcune perle di saggezza dell'autore dell'inchiesta...anche se ancora non ho capito di quale inchiesta visto che non è riuscito a trovare neanche un orma sul terreno di una creatura alta 4 metri... un po come non riuscire in un campo umido a trovare un orma di una giraffa o che ne so , di un baby pachiderma... comunque dicevo... a seguito di alcune mie domande sulla vicenda per un ulteriore chiarezza sull'intera storia e sul perchè con assoluta certezza il Dott. parla di Extraterrestri...questa è la sua risposta: Antonio Chiumiento Purtroppo NON sono d'accordo in questo specifico caso!!!! Voi non avete a disposizione tutti gli elementi investigativi da me posseduti; io dico, da matematico probabilista,...come dirò ai Fatti Vostri, eventualmente a Mistero o a Voyager...: la probabilità che fosse una creatura proveniente da ALTROVE quindi aliena....è a mio modesto giudizio sulla scorta di tutti gli elementi investigativi che possiedo...ALTISSIMA...VICINO A UNO!!! IL MIO PROSSIMO VOLUME CHE CONTERRA' NEI DETTAGLI L'INTERA VICENDA LASCERA' A CIASCUN LETTORE, COME SEMPRE NEI MIEI LIBRI, LA LIBERTA' PIENA DI FARSI UNA PROPRIA PERSONALE OPINIONE...IN QUANTO LA MIA NON CI SARA'!!! incalzato ulteriormente e ovviamente facendogli notare che la notizia sembra sia stata utilizzata per promuovere e pubblicare il suo libro nonchè andare sulle varie trasmissioni...questa è la sua ennesima risposta: CARISSIMI AMICI TUTTI del mio PRIMO profilo, PURTROPPO HO AVUTO UNA GRANDE DELUSIONE DA UN PAIO DI AMICI CHE DESIDERAVANO IN QUALCHE MODO RIPETO IN QUALCHE MODO INTACCARE L'ATTENDIBILITA' DI LEONARD D'ANDREA E DI UN ALTRO TESTIMONE CHE SI E' RIVOLTO A ME .....; IO SCRIVEVO "A" E LORO MI RISPONDEVANO "B" ; ADDIRITTURA UNO DI LORO HA FRAINTESO IL FATTO CHE IO HO SCRITTO CHE L'INTERA VICENDA SARA' INSERITA IN UN MIO PROSSIMO VOLUME IN MODO CHE CIASCUN LETTORE POTRA' FARSI LA PROPRIA PERSONALE OPINIONE!!! ECCETERA ECCETERA !! PAZZESCO PAZZESCO PAZZESCO ; IO DIFENDERO' FINCHE' VIVRO' L'ATTENDIBILITA' DA ME ATTRIBUITA A DETERMINATE PERSONE...AD ESEMPIO A LEONARD D'ANDREA...SONO LIBERO DI AFFERMARE CHE LA PROBABILITA' CHE LA CREATURA (OSSERVATA DA LEONARD) SIA DI ORIGINE ALIENA ...SECONDO IL MIO MODESTO PARERE...E' QUASI UGUALE A UNO??? O NON SONO LIBERO NEMMENO DI DIRE QUESTO??? SONO UN MATEMATICO E SO PERFETTAMENTE CHE DIRE CIO' E' PERFETTAMENTE SCIENTIFICO!!! Insomma io non sono uno scienziato eh... ma credo capisca bene la differenza che ciò che non puoi provare non è scienza ma fantascienza...a voi per le opinioni dunque ..cosa ne pensate? ;)

Inserito 21 febbraio 2012 ore 17:41
 

Grazie Enrico per il tuo contributo! Come non essere d'accordo con te? Le tue opinioni sono condivisibili e pensiamo che ormai è chiaro a tutti dove porterà il caso... anzi un aggiornamento che possiamo dare è che prima ha accusato qualcuno ieri di aver "alluso" al fatto che tutto verteva alla pubblicazione di un libro e poi oggi nella sua pagina dei "fans" troviamo che lui stesso dichiara che il caso in questione sarà presente nel suo prossimo libro (!?) Rimarrà un caso in partenza inchiestato male e finito peggio!

Inserito 21 febbraio 2012 ore 18:15
 
  • Vayont66
    #3 Vayont66

Io abito relativamente vicino al luogo dell'avvistamento e la tratta di strada interessata porta da Treviso a Pontebba ed è sempre trafficatissima attraversando tutto il Friuli.Qui non se ne sa niente e nessuno ne parla e questo mi fa pensare che il fatto della gigante creatura sia una montatura e che se anche l'avvistamento fosse reale, si tratti di un bluff di composizione gommosa o di cartapesta.Questo parlarne senza le reali testimonianze ed eventuali filmati non farà altro che incrementare la curiosità per scopi di lucro o pubblicitari.

Inserito 21 febbraio 2012 ore 21:34
 

Vayont66 la tua testimonianza è molto interessante anche perché la Napoleonica è una strada trafficatissima, mi domando come mai di sabato sera c'erano sera solo 6/7 macchine. Molto molto strano. Grazie! Se qualcuno si trovava di passaggio da quella strada ed ha visto - o non ha visto - è pregato di portare la testimonianza, glie ne saremo grati!

Inserito 21 febbraio 2012 ore 21:41
 
  • Enrico Pennazza
    #5 Enrico Pennazza

COMUNICATO DEL GRUPPO UFO SKYWATCHING SUL CASO MORTEGLIANO A seguito dell?enorme interesse mediatico che ha suscitato il Caso Mortegliano, ci siamo resi conto che è d?obbligo prendere le distanze , in nome di una seria ricerca scientifica sul fenomeno UFO, dalle affermazioni e dall?inchiesta, prevalentemente giornalistica, che ne ha contraddistinto fino ad oggi l?evento in oggetto. Le motivazioni che ci spingono a prendere una certa distanza ?dall?evento mediatico? che è stato generato in questi giorni, sono le seguenti; 1) Le spiegazioni fornite pubblicamente da un inquirente molto conosciuto nel panorama ufologico Nazionale, sono alquanto scarse o a dir poco nulle, per dar credito alle affermazioni che vogliono vedere nel fenomeno osservato dai testimoni , un essere di natura extraterrestre. 2) Finchè non ci sono prove scientifiche riguardo l?ipotesi sopra esposta (ETH) , è scorretto e pericoloso affermare esplicitamente trattarsi di creatura extraterrestre, in quanto non solo non si hanno prove in merito e quindi si cade nella scorrettezza di vendere una notizia per altra, creando un effetto domino ad uso e consumo di chi l?ha diramata, ma può essere pericolosa potendo creare degli attacchi di panico nella popolazione locale, facilmente intuibili dal carattere sensazionalistico degli interventi mediatici sul caso in oggetto. 3) Non sviliamo il testimone nel dire che il caso deve essere affrontato con rigore scientifico anzi, lo valorizziamo con prove nel momento in cui esse vengano fuori. 4) Secondo il metodo scientifico ad ogni affermazione corrisponde una o più prove , che ne attestino l?oggettività dell?evento. Ad Oggi, come per i punti sopra esposti ed evidenziati, tali prove mancano del tutto. 5) Il caso dimostra un interessante fenomenologia degna di studio. Malgrado tutt?ora sembra ci siano solamente indizi testimoniali, è opportuno PARLARE PUBBLICAMENTE ponendo il dubbio su quanto da loro osservato e INTERPRETATO. L?Interpretazione è la chiave di lettura di molti eventi non verificabili. In questo caso la testimonianza ha si un dato valore, ma consideriamo l?errore interpretativo in grado di modificare quanto da loro osservato e di conseguenza quanto viene raccontato. 6) Li dove esistono prove in merito ad un evento di chiara origine Extraterrestre è opportuno coinvolgere altri inquirenti e scienziati per le ricerche incrociate di rito, affinché si possa confermare la scoperta e renderla pubblica. In questo caso non viene fatto anzi, viene esplicitamente asserito che le prove esistono e che verranno esposte su Libri o eventi televisivi vari . Un modus Operandi del tutto sensazionalistico e poco dignitoso , scientificamente parlando. 7) Non è nostra intenzione attaccare o denigrare la persona o le persone, che si stanno occupando del caso in questo momento e che hanno creato questo effetto domino Mediatico, ma semplicemente giungere ad una risoluzione del caso attraverso una rigorosa metodologia scientifica. 8) La metodologia scientifica auspicabile per l?evento in oggetto, non richiede solamente la catalogazione testimoniale e documentale visiva esistente, ma una ricerca serrata di prove oggettive utili alle analisi per giungere ad una risoluzione definitiva del caso. 9) Qualsiasi affermazione sul caso, non accompagnata da prove e / o analisi scientifiche incrociate, avranno un valore soggettivo ma non imputabile ad un contesto scientifico e realistico. 10) Allertare la popolazione locale partendo solamente da atti e dichiarazioni testimoniali e interpretando cosi fideisticamente l?evento in oggetto, non solo è antiscientifico ma è punibile dalla legge secondo l?articolo del Codice penale italiano Art. 658 - Procurato allarme presso l'Autorità - Per questi ed ulteriori considerazioni sugli eventi accaduti sino ad oggi, vorremmo allertare gli organi mediatici tutti, affinché non si parli del caso solamente per creare facile sensazionalismo, onde evitare attacchi di panico da parte della popolazione locale, per prevenire facili ironie che inevitabilmente saranno sottoposti i testimoni dell?evento e per dar valore con Prove ed un?interpretazione più oggettiva su quanto si è verificato, attraverso una ricerca scientifica ben mirata e lungi dall?essere semplicemente giornalistica e/o fideistica. DI: Enrico Pennazza Gruppo Ufo Skywatching

Inserito 22 febbraio 2012 ore 10:38
 
  • anonimo_xyz
    #6 anonimo_xyz

Abito non lontano da lì e quella sera non ero a casa. Per quanto riguarda il discorso del terreno non ghiacciato, ricordo (ma non ci giurerei) che in quel periodo c'erano temperature dell'ordine dei 0/-3 gradi, almeno di notte. Ad ogni modo non lontano ci dovrebbe essere una stazione di rilevazione meteorologica dell'ERSA che viene impiegata, ad esempio, anche per seguire le temperature notturne durante le gelate primaverili (scopi agricoli insomma) magari ha registrato qualcosa. Mandi

Inserito 24 febbraio 2012 ore 20:09
 
  • xxx
    #7 xxx

Cercare le orme.. e il suo peso specifico?

Inserito 25 febbraio 2012 ore 23:49
 
  • Johnny
    #8 Johnny

Ho personalmente percorso quella strada a quell'ora quel giorno e non ho visto nulla. Ricordo tuttavia di aver sorpassato un trattore che trasportava un carro allegorico di carnevale... magari con l'umidita e la nebbia che spesso scende in napoleonica l'hanno scambiato per un alieno alto 4 metri che andava piano...come giustamente fa un trattore finchè non ha svoltato a destra :D...

Inserito 28 febbraio 2012 ore 16:44
 

Sig. Johnny, se il suo contributo non è ironico ed è reale, la prego di contattarmi in privato in modo da poter verificare e quindi diffondere (tutelandola non comunicando a nessuno il suo nome) quanto lei afferma.

Inserito 29 febbraio 2012 ore 15:36
 
  • tony
    #10 tony

insomma,qui non ce uno che abbia dubbi? ma si scrive tanto x buttare giu righe o ci si informa,ce qualcuno che a vissuto tutto cio da vicino,che non e sotto i riflettori,e pure ci sta male x cio che involontariamente a vissuto,vi assicuro che non sono pochi.x chi non e informato,gli avvistamenti delle creature,pare piu di una continuano,e inutile cercare carri di carnevale x spiegare tutto,e poi che spiegare a chi? tempo al tempo e sapremo con certezza di che si tratta.intanto per favore rispetto x chi a visto e non e qui sui blog a difendersi da scettici logorroici

Inserito 2 marzo 2012 ore 08:23
 

Caro TOny, se ci sono persone che stanno male vanno portate in ospedale. Il problema non lo abbiamo creato noi ma l'ufologo che senza lo straccio di una prova fa del Viral Marketing per vendere un libro in uscita a Natale, ve la dovreste prendere con lui per come ha trattato la notizia. Non venirci a fare la morale! Leggi qui: goo.gl/YPbpM

Inserito 7 marzo 2012 ore 11:32
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione