Principe Azzurro O Principe Playboy?
Correva l'estate del lontano 1999: Carlo d'Inghilterra, sta partecipando a una partita di polo. Da vecchio volpone, l'adocchia subito. Lei è la splendida modella Tasha de Vasconcelos, una fata, riuscitissimo mix tra la discendenza portoghese della madre e quella inglese del padre. Carlo convince la fidanzata dell'epoca del fratello Andrea, a farsi presentare.
E oggi, la bella Tasha, nella sua autobiografia racconta per filo e per segno ogni frase sussurrata e i tanti sorrisi ammiccanti del principe, che mesi dopo, durante un nuovo incontro, si spingerà molto oltre, fino a chiederle di sfilare in privato solo per lui. La modella, oggi 44enne, rifiutò. La sala era gremita di amiche di Camilla, che Carlo avrebbe sposato cinque anni dopo. Facile immaginare la reazione della fidanzata duchessa che, anni più tardi, quando si imbattè in Tasha non le rivolse la parola.
Questo non convinse Carlo a desistere. Secondo quanto racconta Tasha nel suo libro, i due iniziarono a scambiarsi messaggi e nel corso degli anni la giovane sarebbe stata invitata più volte a palazzo, in tète a tète segreti. Inoltre, pare che nel corso di una cena di beneficenza il principe Andrea non si fece scrupolo di chiederle, davanti agli altri ospiti, se fosse vergine.
Ora, l'ossessione di Carlo per la modella (ex fidanzata di Alberto di Monaco), è diventata di dominio pubblico. E la rivelazione non poteva arrivare in un momento peggiore per Camilla, che ha cercato inutilmente di impedire la pubblicazione del libro. Indicata in un recente sondaggio come la sposa reale più brutta della storia moderna, la duchessa è accusata anche di essere la reale più pigra; e in questo si è dimostrata coerente, cancellando diversi impegni mondani e chiudendosi con figli e nipoti nella villa dei Parker Bowles nel Wiltshire.
